La Toscana si fa grande ai Tricolori di Fondo di San Giorgio di Nogaro


FIRENZE, 19 novembre 2014 - Toscana d’oro, d’argento e di bronzo ai Campionati Italiani di Fondo di canottaggio svoltisi domenica scorsa a San Giorgio di Nogaro. Le società provenienti dal Granducato hanno onorato la kermesse tricolore svoltasi in Friuli, portando a casa la bellezza di quattro titoli italiani, due argenti e cinque bronzi.

Sono Firenze e Limite le società grandi protagoniste della manifestazione. I club di Luigi De Lucia e Renzo Borsini da soli valgono un bottino di quattro titoli, un argento e tre bronzi. Per la Firenze c’è il successo nel singolo Under 23 con Jacopo Mancini e nel due senza Junior con Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina, così come l’argento è targato biancorosso con il due senza Under 23 di Alberto Dini e Neri Muccini che si inchina solo al Saturnia.

Titoli in rosa invece per la Limite. Prima Sarah Caverni e Beatrice Millo dominano il due senza Ragazzi femminile, poi Yaya Campinoti vince nel singolo Esordienti femminile, laddove Martina Gavazzi è terza alla spalle, oltre che della compagna, del Sile. Gli altri due bronzi limitesi arrivano nelle due gare vinte dai cugini fiorentini, e tra l’altro dopo due testa a testa fratricida: Matteo Borsini beffa il cugino Tommaso per il bronzo nel singolo Under 23, mentre Matteo Borghi e Iacopo Cinelli tolgono la gioia del podio, nel due senza Junior, ai compagni di squadra Lapo Londi e Andrea Nepi.

Un argento e un bronzo per i VV.F. Tomei. Andrea Cattermol regala al club livornese di Stefano Lari l’argento nel singolo Junior dietro il Pro Monopoli e davanti alla Canottieri Roma, dopo che a inizio regate Leonardo Benini e Edoardo Bientinesi avevano colto il bronzo nel due senza Ragazzi dietro Saturnia e CUS Ferrara.

Infine il bronzo dell’Arno Pisa nel due senza Junior femminile: Martina Dori e Gaia Fabozzi firmano il terzo posto alle spalle di Timavo e Elpis per la società di Nicola Iannucci.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

 

Prossime Regate

  • NAPOLI - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1 Meeting Nazionale recupero regata 28/02/2021
    RISULTATI GARE
  • GENOVA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    RISULTATI GARE
  • RAVENNA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    RISULTATI GARE
  • PIEDILUCO - 20-21/03/2021
    1° Meeting Nazionale COOP
  • SABAUDIA - 27-28/03/2021
    CENTRO SUD Meeting Nazionale Giovanile ed Universitari Meeting Nazionale Master
  • S.GIORGIO NOGARO - 27-28/03/2021
    NORD EST Meeting Nazionale Giovanile ed Universitari Meeting Nazionale Master
  • CANDIA CANAVESE - 27-28/03/2021
    NORD OVEST Meeting Nazionale Giovanile ed Universitari Meeting Nazionale Master

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.