News

Il Comitato Lazio cerca soluzioni contro le minacce delle piene  del Tevere

mercoledì 19 Novembre 2014

Il Comitato Lazio cerca soluzioni contro le minacce delle piene  del Tevere

ROMA, 19 novembre 2014 – Un nuovo inverno sta alle porte e la situazione sul Tevere è ormai la stessa da circa due anni. Il Comitato Regionale Lazio sta cercando di stimolare le autorità competenti per il ripristino e la pulizia degli argini del fiume e nei giorni scorsi ha organizzato una riunione con il Direttore dell’ARDIS – l’ente regionale preposto – Ing. Mauro Lasagna, dalla quale è emerso che:

1) ad inizio novembre la Regione Lazio ha stanziato i fondi economici necessari per effettuare i lavori;
2) i lavori saranno assegnati alla ditta vincitrice di una gara di appalto, regolamentata da un bando di concorso che sarà pubblicato sul sito della Regione Lazio entro fine novembre;
3) sarà possibile comunicare un elenco di numeri cellulari dei responsabili alla sicurezza dei circoli o delegati, ai quali sarà inviato un sms di avviso di innalzamenti veloci e improvvisi dei livelli idrometrici del Tevere.
Durante la riunione, inoltre, sono stati resi noti i nominativi dei responsabili delle dighe di Castel Giubileo e di Corbara, con i quali il Comitato Regionale ha intenzione di interloquire al più presto.

Ufficio Stampa F.I.C.Lazio
www.ficlazio.it