Tre titoli italiani di fondo per la Pro Monopoli-Surgelsud


MONOPOLI, 17 novembre 2014 - Con la disputa del Campionato Italiano di fondo si è conclusa a San Giorgio di Nogaro(Udine) la stagione agonistica 2014 per la Pro Monopoli-Surgelsud. Le regate, valevoli per l'assegnazione dei titoli nazionali nel singolo e due senza, si sono svolte sul bacino dell'Ausa Corno in perfette condizioni marine e sotto un tiepido sole, in controtendenza alle condizioni meteorologiche fortemente negative presenti su tutto il nord Italia, con la partecipazione di 50 società remiere e quattrocento atleti iscritti. La Pro Monopoli-Surgelsud, presente con quattro equipaggi, conquista ben tre ori e conseguenti titoli Italiani, come la Canottieri Padova, ed un argento. Saturnia(Trieste) 4 titoli, Pro Monopoli-Surgelsud e Canottieri Padova tre titoli. Questo il podio delle società più vincenti come ben descritto sul sito federale.

Le vittorie promonopolitane sono state conseguite nel singolo ragazze con Sara Monte, nel singolo junior con Emanuele Fiume, con Alice Moretti ed Ilenia Fiume nel due senza under 23. Diverso il peso specifico ed il valore tecnico di queste vittorie. Emanuele Fiume e Sara Monte hanno concluso un'entusiasmante stagione che li ha visti protagonisti in campo nazionale ed internazionale. Un europeo junior, tre titoli Italiani junior (indoor, Canoino, Singolo gran fondo), bronzo ai Campionati Italiani nel singolo junior su distanza olimpica, oltre numerose vittorie in regate nazionali. Questo il palmares di Emanuele Fiume per il 2014. Unico rimpianto: i mondiali. Solo una fastidiosa infezione virale lo ha escluso da una competizione elitaria. Due titoli Italiani, nel singolo ragazze su distanza olimpica(2000 mt) e nel singolo ragazze di fondo(6000 mt), un quarto posto agli europei ed ai mondiali junior nel due senza femminile, con Giovanna Schettino dell'Aniene, il palmares 2014 di Sara Monte. Numeri e vittorie da brivido per i due atleti bianco-rossi.

Ottimo l'argento conquistato nel singolo under 23 da Michele Quaranta, tornato ad essere tesserato con la Pro Monopoli dopo l'esperienza con il Sisport Fiat, che conclude una stagione tribolata da guai fisici alla schiena e che comunque può vantare la conquista di ben due titoli italiani su distanza olimpica nel doppio e quattro di coppia under 23 P.L. Alice Moretti ed Ilenia Fiume, nel due senza under 23, hanno onorato la loro partecipazione percorrendo, non per loro colpa, solitarie il percorso di 6000 metri. Una stagione, quella 2014, da incorniciare per la Pro Monopoli-Suregelsud. I risultati ottenuti gratificano gli innumerevoli sforzi compiuti dalla società e dallo staff tecnico diretto dal D.T. Daniele Barone.

Pro Monopoli

 

Prossime Regate

  • NAPOLI - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1 Meeting Nazionale recupero regata 28/02/2021
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE
  • GENOVA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    Bando di Regata
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE
  • RAVENNA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.