News

A tu per tu con Sara Magnaghi

lunedì 17 Novembre 2014

A tu per tu con Sara Magnaghi

ROMA, 17 novembre 2014 – Lo scorso anno il settore femminile ha conosciuto una grande protagonista: Sara Magnaghi. Oltre ad imporsi a livello nazionale, infatti, la vogatrice comasca è riuscita ad ottenere un’importante medaglia d’argento ai Mondiali Under 23 nella specialità del singolo: “A mente fredda – ci spiega Sara – posso parlare sicuramente di una stagione nel complesso positiva. Intanto perché sono riuscita a crescere parecchio, migliorando sia fisiologicamente che tecnicamente. E poi sono contentissima dell’argento ottenuto in singolo al Mondiale Under 23, una medaglia che mi ha dato una forte spinta motivazionale per andare avanti”

Sei ancora dispiaciuta per il risultato del mondiale? “Mi è dispiaciuto molto inizialmente perché comunque la barca era abbastanza competitiva. Poi in gara purtroppo non è andata come doveva. Pensandoci a freddo però mi sono detta che Amsterdam era solo una tappa intermedia e che ci è servita molto, nel senso che grazie a quell’esperienza abbiamo capito che dovevamo orientarci verso altre strade e lavorare ancora meglio”.

Puoi già dirci qualcosa rispetto alla specialità che ti vedrà impegnata il prossimo anno? “È ancora presto. L’unica cosa che posso dire è che lavoreremo duro e cercheremo di allenarci al meglio, sfruttando al massimo il periodo invernale. Io sono molto motivata e credo in quello che sto facendo. L’obiettivo primario è quello di migliorarmi ancora di più. Sono consapevole del fatto che sarà un percorso duro a prescindere dalla specialità in cui sarò impegnata”.