News

Margheri terzo alla Silver Skiff. Toscana a caccia dei Tricolori di Fondo

sabato 15 Novembre 2014

Margheri terzo alla Silver Skiff. Toscana a caccia dei Tricolori di Fondo

FIRENZE, 15 novembre 2014 – La Toscana colpisce nel segno anche alla Silver Skiff. Nella classica di fondo riservata ai singoli di ogni categoria, giunta quest’anno alla ventitreesima edizione, e che si disputa ogni anno sulle acque del Po che attraversano Torino, è il calcinaiolo Edoardo Margheri a tenere alto il vessillo del Granducato, finendo al terzo posto della graduatoria riservata agli Under 23.

Per Edoardo, figlio del consigliere regionale Marco e dal punto di vista remiero torinese d’adozione (era tesserato per il Sisport FIAT e oggi, dopo la chiusura del glorioso circolo, rema per i colori dell’Esperia), il bronzo Under 23 alla Silver Skiff è l’ennesima conferma, dopo l’argento sul quadruplo leggero ai Mondiali di categoria di Varese, che i problemi alla schiena che lo avevano afflitto nel 2013 lasciandolo di fatto ai box per l’intera stagione sono ormai un lontano ricordo.

A Torino, Margheri si è preso il bronzo Under 23 piazzandosi alle spalle del vincitore di categoria, Michal Plocek del Dukla Praga, e del compagno di club e di Nazionale Federico Gherzi, beffando per la terza piazza un’altra vecchia conoscenza del remo azzurro, Petru Alin Zaharia, per appena cinque secondi e mezzo, un’inezia vista la lunghezza del percorso, 11 chilometri.

Il terzo posto tra gli Under 23 vale a Margheri il ventitreesimo complessivo nella classifica finale della Silver Skiff 2014, un piazzamento di grande valore visto che tra maschi e femmine a tagliare il traguardo sono stati ben 519 atleti.

Questo weekend la Toscana accende ancora i suoi riflettori: a San Giorgio di Nogaro si assegnano i titoli italiani di fondo, sui sei chilometri dell’Ausa Corno, e sono tante le società iscritte dal Granducato che daranno la caccia ai Tricolori in palio.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –