News

La Canottieri Cernobbio porta bene alla Campionessa del Mondo di  Canottaggio Emma Twigg

mercoledì 12 Novembre 2014

La Canottieri Cernobbio porta bene alla Campionessa del Mondo di  Canottaggio Emma Twigg

CERNOBBIO, 12 novembre 2014 – La FISA ( Federazione Internazionale Canottaggio ) ha da poco annunciato i nomi dei vincitori dei World Rowing Awards durante la conferenza mondiale allenatori svoltasi a Rio nello scorso fine settimana. Emma e’ stata premiata come miglior atleta femminile del 2014.

Il Presidente (milanese) della Canottieri Cernobbio, Piero Corbellini, ha espresso grande gioia per questo importante riconoscimento alla campionessa neozelandese, che ha avuto il piacere di incontrare recentemente ad una regata internazionale a Berna dove Emma si è classificata prima. “Una ragazza d’oro per i risultati sportivi, per il suo carattere, impegnata sia sul fronte degli intensi allenamenti in vista delle qualificazioni olimpiche 2016 sia sul fronte dello studio” ha dichiarato il Presidente Corbellini proprio in questa occasione. Emma sta infatti frequentando il prestigioso Master FIFA “Management, Law and Humanities of Sports” in Inghilterra presso l’Università di Leicester fino a Dicembre 2014 per poi giungere a Milano fino a marzo 2015 presso la SDA Bocconi ed infine terminare gli studi in Svizzera presso l’Università di Neuchatel a luglio 2015.

Durante il periodo di soggiorno in Italia, sarà infatti ospite della Canottieri Cernobbio, una gradita occasione per i giovani atleti lariani che potranno allenarsi con lei nella prestigiosa sede ed anche nel neo centro Remiero di Pusiano dove inoltre si allenano le atlete della nazionale italiana di canottaggio e quelli della nazionale della Russia.

La Canottieri Cernobbio, ospitale e sempre attenta al futuro, è ancora una volta pronta a cogliere ogni opportunità di crescita e valorizzazione degli atleti e del proprio territorio, ed oggi anche ad accogliere i talenti stranieri.


Canottieri Cernobbio – Ufficio stampa