News

Trieste, Convegno Para-Rowing: interventi di Laura Famulari  e Marinella Ambrosio

sabato 8 Novembre 2014

Trieste, Convegno Para-Rowing: interventi di Laura Famulari  e Marinella Ambrosio

TRIESTE, 08 novembre 2014

LAURA FAMULARI – Assessore comunale con delega a Politiche Sociali, Interventi e Servizi a favore delle Persone con Disabilità
 
“La giornata di oggi rappresenta una sfida importante per tutti, una sfida costruttiva per i singoli ma soprattutto per le società sportive.
Questa di oggi è una opportunità per le associazioni di avere le basi per approcciarsi ad un livello più professionale verso la realtà sportiva dei disabili.
L’auspicio è che in un futuro non lontano, grazie anche a questo seminario, vi sia uno sviluppo concreto per coinvolgere e migliorare l’approccio delle società verso il mondo dei diversamente abili”.
 
MARINELLA AMBROSIO Comitato Italiano Paralimpico
 
“Siamo qui per unire le forze per tutte le disabilità ed aprire le porte del mondo federale e scolastico. Importante è creare una rete sempre più solida per alimentare i sogni agonistici degli atleti paralimpici. Con questo seminario abbiamo aperto l’ennesima porta, convinti che non siamo di fronte ad un episodio, ma che invece, anche grazie ai progetti di inclusione da parte di regioni quali Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, la parità di diritti per tutti è un obbiettivo concretamente perseguibile”.