Disputata la Kinder Skiff 2014


TORINO, 08 novembre 2014 - Una splendida giornata autunnale, che con i colori pastello della stagione ha reso il campo di gara sul fiume Po  straordinariamente suggestivo, si è disputata oggi la Kinder Skiff, regata sui 4000 metri riservata ad Allievi C e Cadetti maschili e femminili.
A vincere la medaglia d’oro nella categoria Cadetti maschile, facendo registrare anche il miglior tempo in assoluto, è stato Alberto Zamariola (SC Caprera) che si è imposto con il tempo di 18'32''12 su Roberto Balestra (Amici del Fiume), medaglia d’argento, e su Pietro Martino (SC Esperia), medaglia di bronzo. A Zamariola, visibilmente emozionato, è andata anche la maglietta autografata dai campioni mondiali in doppio, i fuoriclasse croati Martin e Valent Sinkovic.

Nella categoria cadetti femminile vittoria per Khadija Alajdi El Idriss (CUS Torino) che ha concluso la gara in 19'38''61 davanti a Giada Guadalupe Bino (SC Arolo), medaglia d’argento, e alla spagnola Esther Briz (Helios), bronzo. Anche per la portacolori del CUS Torino un premio supplementare, con la consegna della maglietta autografata dalla campionessa mondiale in singolo, la neozelandese Emma Twigg, non presente oggi a Torino perché impegnata a Rio de Janeiro per il ritiro del premio FISA come migliore atleta donna del 2014.

Le ultime due medaglie d’oro sono andate alla categoria Allievi C e a vincere l'oro tra gli uomini è stato Gabriele Bacci (VVF Tomei), che ha prevalso su Simone Mantegazza (Idroscalo Club), argento, e Enrico Nuccio (SC Telimar), bronzo. In campo femminile, invece, sul primo gradino del podio è salita Lucrezia Baudino (SC Candia 2010), mentre le altre due medaglie sono andate, rispettivamente, ad Arianna Passini (Moto Guzzi), seconda, e Agnese Medana (CUS Torino), terza. Quest’ultimo sodalizio si è aggiudicato anche il Trofeo Memorial Riccardo Steinleitner, riservato alla società che ha totalizzato il miglior punteggio complessivo.

Domani, con inizio alle ore 10, sempre nello stesso tratto di fiume Po, ma sulla distanza degli undici chilometri, si disputerà la Silver Skiff riservata alle categorie ragazzi, junior, senior e master, uomini e donne.


Nelle foto (C.Cecchin): i podi della Kinder Skiff: Cadetti maschile, Cadetti femminile, Allievi C maschile, Allievi C femminile.

 

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.