News

Luca Colombo, un canottiere ai fornelli per Valentino Rossi

sabato 1 Novembre 2014

Luca Colombo, un canottiere ai fornelli per Valentino Rossi

MILANO, 01 novembre 2014 – Ognuno di noi, durante la propria vita, ha avuto un idolo, un modello, un mito. Una persona capace di conquistarti in modo profondo, per il suo carisma o per le imprese realizzate sul campo. Durante le interviste ai giovanissimi del Festival dei Giovani il toto nomi impazza: Alessio Sartori, Rossano Galtarossa e oggi Romani Battisti. Ci sono nomi poi che conquistano l’intero popolo italiano, “atleti calamita” che ti incollano davanti alla tv per tifare a distanza. Valentino Rossi, l’unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il mondiale in quattro classi differenti, è sicuramente uno di questi. Quanti vorrebbero conoscerlo, o magari invitarlo a casa propria per un brindisi. Questo è successo a Luca Colombo, due volte campione d’Italia nel 2003 con i colori della Canottieri Gavirate, da due anni cuoco in un ristorante di Melbourne (Australia), dopo due importanti esperienze a Londra e in Nuova Zelanda. La sua carriera remiera, iniziata nelle categorie giovanili nel 1998 e chiusa con i Campionati Italiani Junior del 2005 ospitati all’Idroscalo di Milano, gli ha lasciato la determinazione sportiva nel sangue. Capovoga durante la sua carriera, appassionato di moto, ha sempre seguito il Moto GP come un vero sfegatato.

Quest’anno il “Dottore” è andato al suo ristorante, non una, ma ben tre volte. Chef Colombo, con grande emozione, ha cucinato per lui. Antipasti misti di salumi e formaggi, piadine e costate di manzo alla griglia. Insomma, cucina semplice e di casa nostra. Alla domanda “ Come è stato conoscerlo” risponde “La prima volta ero abbastanza agitato, dato che, di idoli sportivi oltre a lui non ne ho mai avuti: ma dopo essermi presentato, mi è passata tutta la timidezza, per il semplice fatto che è un ragazzo molto umile, un ragazzo normale, uno di noi insomma. Tutto il suo team è fantastico, tutti simpatici e senza nessuna pretesa. Ho poi avuto l’onore di averlo a casa mia, dopo che ha mangiato al ristorante per una semplice chiacchierata e un paio di drink insieme al suo inseparabile amico Uccio”. È proprio così, Valentino è andato anche a casa sua.

Emblematiche le parole pubblicate sul suo profilo Facebook, dopo la vittoria del Vale al GP di Melbourne. “Ho avuto per la terza volta l’onore di farti da mangiare, l’onore di averti avuto a casa mia per una serata e una felicità immensa di averti visto ancora una volta sul gradino più alto del podio…insomma che spettacolo di settimana! Una settimana che mi resterà stampata nel cuore per tutta la vita…..grazie campione!”.


Luca Broggini