News

TERA, la cena di gala. Schiffenen sede 2015

domenica 26 Ottobre 2014

TERA, la cena di gala. Schiffenen sede 2015

MILANO, 26 ottobre 2014 – Serata di gala ieri sera presso il Ristorante Leonardo da Vinci di Erba per tutti i delegati dei cinque Comitati presenti al Trophee Europeen des Regions d’Aviron 2014. Una cena coinvolgente e rilassata, che ha anche coinvolto i vertici del Comitato Organizzatore. L’obiettivo è stato quello di festeggiare Pusiano, il nuovo Centro Remiero e, più in generale, l’organizzazione 2014, andando a gettare le basi per l’edizione 2015.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi, insieme al Vice Fabio Mirri e il Consigliere e Segretario Stefano Mentasti. Bianchi, salutando calorosamente tutti i presenti, ha subito proposto un brindisi per Pusiano ed il successo organizzativo dell’edizione 2014. Solo commenti positivi per il nuovo Centro Remiero, c’è chi già pensa di tornare per dei campus di allenamento.

A metà serata, quando si è iniziato a parlare dell’edizione 2015, è stata la Svizzera a prendere la parola. I ringraziamenti alla Francia per l’organizzazione del TERA nel 2013, poi all’Italia per l’edizione in corso, hanno fatto da cappello introduttivo. Il suo intervento è poi proseguito proponendo il Lago di Schiffenen, sede dell’Aviron Fribourg, come sede del prossimo anno. L’applauso di tutti i presenti ha approvato la location per acclamazione.

La serata è stata chiusa con lo scambio dei doni tra i delegati e l’inserimento ufficiale della Toscana all’interno del circuito internazionale del Trofeo TERA, approvata all’unanimità, davanti all’emozionato Presidente FIC Toscana Edoardo Nicoletti.

Luca Broggini

Foto C.Cecchin