News

La Canottieri Varese conquista 13 medaglie a Pusiano

lunedì 20 Ottobre 2014

La Canottieri Varese conquista 13 medaglie a Pusiano

VARESE, 20 ottobre 2014 – In una giornata dalle temperature primaverili si è disputato a Eupilio, sul lago di Pusiano, il recupero della prima tappa della Coppa Montù. In una momentanea parentesi dall’allenamento invernale, la squadra giallo-azzurra è tornata a competere sulla distanza olimpica di 2000 metri conquistando un bottino di 13 medaglie: 5 d’oro, una d’argento e 7 di bronzo.

Sono Davide Isella e Matteo Spreafico a vincere il primo oro della giornata in doppio pesi leggeri. Il neocostituito equipaggio dà prova di grande affiatamento staccando fin dalle prime palate i rivali dell’Idroscalo.

Il quattro di coppia ragazzi vice-campione d’Italia di Sara Santopolo, Nicoletta Bartalesi, Federica Smania e Lisa Colatore vola sulle acque del lago di Pusiano verso la medaglia d’oro, davanti a Gavirate e Moltrasio. Anche il quattro senza di Matteo Sessa, Federico Cipolat, Luca Viganò e Lorenzo Salemi, già vincitore a Candia del Trofeo delle Regioni ripete, dopo poche settimane, l’impresa conquistando un’ulteriore medaglia d’oro.

Stesso risultato per il doppio senior di Alice Santopolo e Mascia Marini (Can. Arolo), le due ragazze, alla prima gara insieme, tagliano prime il traguardo davanti a Gavirate e Lario.
Conclude la lista delle medaglie d’oro Nicoletta Bartalesi in singolo ragazzi, specialità in cui la giovane atleta giallo-azzurra ha potuto mettersi in risalto nel corso della stagione 2014 e che, questa mattina, le ha fruttato un ulteriore successo.

Con la gara di oggi si è conclusa la stagione 2014 di velocità, si passa ora alle regate di Gran Fondo, la prima delle quali in programma il 16 novembre a San Giorgio di Nogaro. Soddisfatti, ma non sorpresi delle prestazioni della nostra squadra, non ci resta che ripetere Forza Varese!

Di seguito le altre medaglie conquistate oggi:

Medaglia d’argento

– Luca Parenzan e Patrick Cremonesi, doppio junior

Medaglie di bronzo

– Alessio Ansaldo, singolo junior
– Marco D’Oria, singolo junior
– Alice Santopolo, singolo pesi leggeri
– Filippo Benini e Davide Isella, due senza pesi leggeri
– Patrick Cremonesi, Marco D’Oria, Alessio Ansaldo e Matteo Spreafico, quattro di coppia junior
– Giovanni Pagliaro e Filippo Benini, doppio Under 23
– Lisa Colatore, Sara Santopolo, Sara Benedetti e Federica Smania, quattro senza ragazzi


Enrico Pagano
Ufficio Stampa Canottieri Varese