News

Para-Rowing a Rowing for Rio””

domenica 19 Ottobre 2014

Para-Rowing a Rowing for Rio””

TORINO, 19 ottobre 2014 – Oggi, in una grande cornice di pubblico, si è svolta a Torino l’edizione 2014 della “Rowing for Rio”. Buoni i risultati agonistici con il quattro con LTA, che con l’inserimento in barca del capovoga Pierre Calderoni e di Florinda Trombetta al terzo carrello, insieme a Tommaso Schettino (numero 2) e Lucilla Aglioti (numero 4), ha disputato una bella prova. Nel singolo AS positiva performance di Eleonora de Paolis che, partita con handicap su Fabrizio Caselli, è stata raggiunta solo negli ultimi 100 metri di gara.


Classifica Società
Risultati 1000 metri
Risultati Promo
   

Le categorie del Pararowing – Legenda
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.
LTA ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.