News

Regionale Montù a Pusiano, alla Lario il Trofeo Egirent

domenica 19 Ottobre 2014

Regionale Montù a Pusiano, alla Lario il Trofeo Egirent

MILANO, 19 ottobre 2014 – Sole e lago piatto sull’ultima regata regionale Montù lombarda disputata quest’oggi sulle acque del Lago di Pusiano sotto la regia del nuovo centro remiero in collaborazione con il Comitato FIC Lombardia. 170 equipaggi, 334 atleti gara (229 fisici) in rappresentanza di 22 società i numeri della giornata. Le regate, iniziate alle 9.30, sono proseguite senza sosta fino alle 14.00. 40 le prove disputate a fine giornata.
La Canottieri Lario con nove ori vince il medagliere. Seconda Gavirate con sette. Terza la Moltrasio, sei. Cinque per Varese. Tre a Bissolati e Menaggio. Due per Monate, Tritium, Retica e Bellagina. Uno a testa per Lecco, Moto Guzzi, Aetna ed Idroscalo.
In palio anche il Trofeo Egirent, sponsorizzato dall’omonima società, responsabile dei permessi del lago di Pusiano e riservato alla classifica generale di giornata. Il Trofeo è andato alla Lario, prima con (297 punti, 9 ori). Seconda Gavirate (297 punti, 7 ori). Terza Moltrasio (189).
Tutti i presenti hanno anche avuto la possibilità di visitare il nuovo Centro Remiero, freschissimo d’apertura. Una passeggiata tra le palestre, uffici, alloggi, sala conferenze e spazi comuni. Un vero polo d’eccellenza, degno di ospitare grandi appuntamenti e campus di allenamenti internazionali.
Presenti sul campo, anche a fare gli onori di casa, il Presidente del Centro Remiero Fabrizio Quaglino, con il Vice Alessandro Donegana, il Segretario Saverio Vaccani e il Direttore Luigi Gaffuri.
Per il canottaggio il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi, con il Vice Fabio Mirri e il Consigliere e Segretario Stefano Mentasti.
Campo di regata promosso a pieni voti, la prossima settimana ospiterà il Trophèe Europèen des Règions à l’Aviron (TERA).


Luca Broggini
CR FIC Lombardia

RISULTATI