News

Alle 20,03 ora italiana il via della Head of the Charles con Francesco  Fossi e Guglielmo Carcano

domenica 19 Ottobre 2014

Alle 20,03 ora italiana il via della Head of the Charles con Francesco  Fossi e Guglielmo Carcano

BOSTON, 19 ottobre 2014 – E’ previsto per le 14.03 ora locale, le 20.03 in Italia, il via della regata dei Men’s Championship Eights della cinquantesima edizione della Head of the Charles Regatta, una delle regate di fondo più celebri della storia del canottaggio. A contendersi il Boston Globe Trophy quest’anno anche due italiani, Francesco Fossi delle Fiamme Gialle e Guglielmo Carcano della Moltrasio.

Fossi, vicecampione del Mondo assoluto sul doppio ad Amsterdam, è parte della famosa crew denominata Taurus Boat Club, assemblata dalla stella del remo neozelandese Hamish Bond e che comprende alcuni dei più grandi campioni del remo di oggi; Carcano sarà invece a bordo dell’armo della University of Washington, espressione dell’Università di Seattle, dove il bianconero si è trasferito per studio da un anno.

36 gli equipaggi che allo start si contenderanno il Boston Globe Trophy lungo i 4800 metri di percorso. Da sottolineare la presenza delle selezioni nazionali di Francia e Stati Uniti, mentre tra gli equipaggi più temibili, per Fossi e Carcano, ci saranno il Craftsbury Sculling Center, con a bordo campioni come i fratelli croati Sinkovic, il neozelandese Drysdale, il norvegese Tufte e il ceco Synek, e il Cambridge Boat Club di Vincent e Tycho Muda.