News

Domenica a Pusiano l’ultima regionale Montù

giovedì 16 Ottobre 2014

Domenica a Pusiano l’ultima regionale Montù

MILANO, 16 ottobre 2014 – Ultimo appuntamento regionale dell’anno per il remo lombado che domenica, sulle acque del Lago di Pusiano, si darà battaglia in occasione della Regata Regionale di recupero, valida per la coppa Montù. L’evento, ospitato presso il nuovissimo Centro Remiero, vedrà ai blocchi di partenza 170 equipaggi, 334 atleti gara (229 fisici), in rappresentanza di 22 società. Ragazzi, Juniores, Under 23, Pesi Leggeri,Seniores ed Esordienti le categoria previste dal programma.
La Canottieri Gavirate, con 42 atleti fisici e 26 equipaggi, si conferma la società più numerosa. Segue Lario con 31 e Varese 20.
La regata lancerà la nuova vita del Centro Remiero, appena riaperto e rinnovato. Gli atleti gareggeranno su un campo nuovo di zecca. Le società non dovranno utilizzare i carrelli di trasporto come sede per appoggiare le barche, ci saranno infatti castelli dedicati ed apositamente montati per l’occasione. Il parco barche sarà davanti al nuovo Centro, con possibilità di accesso alle strutture.
Confermata la presenza di alcune stelle del remo lombardo. Tra gli Junior brillano i nomi di Andrea Cattaneo (Bissolati), Campione del Mondo Junior in quattro con e Nicoletta Bartalesi (Varese), bronzo mondiale in quattro senza. Tra i Senior, su tutti, Sara Magnaghi (Moltrasio), vice campionessa del mondo in singolo al Mondiale Under23 2014. Presenti anche tanti altri atleti azzurri, pronti a lottare con i colori societari.
Questo l’elenco delle società al via. Aetna, Bellagina, Bissolati, Cernobbio, Corgeno, CUS Pavia, Garda Salò, Gavirate, Germignaga, Idroscalo, Ispra, Lario, Lecco, Luino, Menaggio, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Tritium e Varese.
La giornata aprirà alle 8.00 con l’accreditamento. Alle 8.40 Dirigenti e allenatori si ritroveranno per il consiglio di regata e, dalle 9.30, spazio alle regate.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia