Gruppo Olimpico / News / Raduni e Avvisi Tecnici

Fossi e Stefanini convocati al primo raduno del Gruppo Olimpico

mercoledì 15 Ottobre 2014

Fossi e Stefanini convocati al primo raduno del Gruppo Olimpico

FIRENZE, 15 ottobre 2014 – Un mese e mezzo dopo i Mondiali Assoluti di Amsterdam è nuovamente tempo di Nazionale per il mondo remiero italiano. Il dottor La Mura, direttore tecnico azzurro, ha infatti diramato le convocazioni per il primo raduno in assoluto del Gruppo Olimpico per la nuova stagione: 40 atleti, 32 uomini e otto donne, che si ritroveranno in collegiale presso il Centro Tecnico Federale di Piediluco dal 20 ottobre al 2 novembre.

Due i toscani chiamati in causa, entrambi in forza alle Fiamme Gialle ed entrambi parte del gruppo Senior: si tratta del fiorentino Francesco Fossi e del samminiatese Matteo Stefanini. I due finanzieri, rispettivamente scuola Canottieri Firenze e Canottieri San Miniato, si confermano dunque due colonne del progetto azzurro di La Mura in vista delle qualificazioni per Rio 2016, che inizieranno proprio nella stagione alle porte.

Sia Fossi che Stefanini sono reduci dalla rassegna iridata olandese, dove Francesco ha colto l’argento a capovoga del doppio con Romano Battisti mentre Matteo l’ha chiusa al sedicesimo posto nella sua storica specialità, il quattro di coppia.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –


Nella foto canottaggio.org: Francesco Fossi e Matteo Stefanini al centro tra Mario Paonessa e Rossano Galtarossa – oggi Consigliere Federale – durante una premiazione in azzurro.