News

Tre equipaggi della Canottieri Luino al Mondiale Coastal Rowing  di Salonicco

martedì 14 Ottobre 2014

Tre equipaggi della Canottieri Luino al Mondiale Coastal Rowing  di Salonicco

LUINO, 15 ottobre 2014 – La Canottieri Luino sarà al via del Mondiale Coastal Rowing di Salonicco. Dopo Istanbul 2010, Bari 2011 ed Helsinborg 2013, si tratta della quarta partecipazione alle rassegne iridate di canottaggio costiero. In Grecia, nelle acque del Golfo Thermaikos, la squadra del presidente Luigi Manzo sarà protagonista con un singolo e due quattro di coppia con timoniere. Marco Lissoni, vicecampione italiano Senior a Pesaro, gareggia ancora nel singolo. Nel 2013, in Svezia, raggiunse l’ottavo posto nella finale del doppio assieme a Matteo Rossi. Paolo Zanini, Luca Porrini, Gianluca Zonca e Alessandro Del Ferraro (tim. Rosy Spozio) hanno grandi motivazioni per ben figurare dopo essersi confermati campioni d’Italia Master 43-55 a Pesaro per il quarto anno di fila. Attenzione anche a Lorenzo Lissoni, Luca Concoreggi, Davide Bianchi e Gianni Cimirro (tim Matteo Rossi), reduci dall’argento tricolore tra i Master Under 43.

Tre giorni di gare sul percorso disegnato nel Golfo Thermaikos con il programma che prevede venerdì 17 ottobre, dalle ore 9, l’inizio delle batterie, mentre le finali e le premiazioni sono previste dalle 12.40 alle 15.40 di sabato 18 ottobre. Domenica 19 giorno di riserva per eventuale impraticabilità del campo nei giorni precedenti.

Tutti Paesi, esclusa Hong Kong, appartenenti al Continente europeo, saranno presenti con 137 equipaggi (91 maschili e 46 femminili) con l’Italia rappresentata da ben 26 armi (21 maschili e 5 femminili). Da sottolineare che gli equipaggi partecipanti al Mondiale di Coastal Rowing, oltre a gareggiare per la propria nazione, rappresentano soprattutto il club di appartenenza poiché il titolo mondiale, nelle sei imbarcazioni previste, va al sodalizio per il quale gli atleti sono tesserati.

 

Ufficio Stampa Can. Luino