Trofeo CONI 2014 di canottaggio: due medaglie d’oro per il Veneto


ROMA, 11 ottobre 2014 - La formula delle gare di canottaggio era articolata tra regate in acqua e corsa a terra e la somma dei due tempi fatti segnare decretava la vittoria della gara. In questa “miscela” di agonismo a salire sul gradino più alto del podio, per due volte, è stato il Comitato Regionale Veneto del Presidente Sandro Frisiero e del tecnico Franco Parnigotto. La prima medaglia, consegnata dal Vicepresidente federale Davide Tizzano, è stata vinta nella categoria Allievi C femminile da Maria Gennaro seguita al secondo posto da Martina Kuttin (Friuli Venezia Giulia), terzo posto per Chiara Esposti (Emilia Romagna). La seconda medaglia, sempre nelle donne, è arrivata dalla categoria Cadetti grazie all’impegno di Andrea Vianello che ha portato il Comitato Veneto ad essere primo davanti al Comitato Campania, secondo con Roberta Guerra, e al Friuli Venezia Giulia, terzo con Melissa Palmeri.

Le altre medaglie in palio sono andate, nella categoria Allievi C maschile, alla Delegazione Marche del delegato Gianni Filippi, che si è imposta con Michele Battelli seguita al secondo posto dalla Delegazione Emilia Romagna, con Mattia Rubattu, e al terzo posto dal Comitato Friuli Venezia Giulia, con Alessio Novel. Medaglia d’oro anche per il Comitato Piemonte del Presidente Stefano Mossino che, con Alberto Zamariola, si è aggiudicato la categoria Cadetti maschile. La medaglia d’argento e quella di bronzo sono state appannaggio, rispettivamente, del Comitato Campania, con Mario Cella, e del Comitato Veneto, con Riccardo Baro. Un Trofeo CONI che, grazie al successo ottenuto da questa prima edizione, dovrebbe diventare, almeno nelle intenzioni del Presidente del CONI Giovanni Malagò, presente alle regate di canottaggio insieme al Presidente federale Giuseppe Abbagnale, un evento che si dovrebbe svolgere annualmente e diventare tradizione nel mondo dello sport giovanile e, in special modo, in quello under 14.


- I RISULTATI

 

 
 
 
 
 
 

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.