La Canottieri San Miniato celebra il success dell'edizione 2014
 del trofeo "Paolo Fattori"


SAN MINIATO, 08 ottobre 2014 - Una due giorni di grande divertimento connesso al canottaggio, questa è stata la quinta edizione del trofeo “Paolo Fattori”, manifestazione con la quale ogni anno dal 2010 la Canottieri san Miniato da ore di gioia sul bacino remiero di casa, a Roffia, agli atleti Special Olympics, i disabili intellettivi.

Ragazzi che nella vita trovano riscatto attraverso la pratica remiera, non solo canottaggio ma anche dragon boat, e che anche stavolta hanno risposto presente all’appello lanciato per il Trofeo Fattori dal circolo giallorosso: oltre 150 infatti, tra atleti special e rispettivi partner, gli atleti che sabato 27 e domenica 28 settembre hanno invaso le acque del bacino di Roffia.

Cinque le società che hanno aderito alla manifestazione: oltre alla San Miniato naturalmente, presenti delegazioni anche di Firenze, Tevere Remo da Roma, Polisportiva La Spezzina Velocior da La Spezia e Sportlandia da Livorno.

Due giorni di sport – sabato le batterie e domenica le finali, disputate su quattro yole e GIG a quattro – ma anche di confronto sul settore Special Olympics: è stata un successo infatti la cena sul lago di sabato sera, organizzata dalla San Miniato per ragazzi e accompagnatori, che oltre a un bel momento conviviale è servita anche per fare il punto sui vari argomenti che interessano il mondo degli Special assieme a Paolo Ramoni, il coordinatore nazionale Special Olympics.

Parlando di risultati è stato un trionfo per la Canottieri San Miniato, che forte di una squadra di circa 30 atleti tra Special e partner ha conquistato sia il “Fattori” che le regate sul dragon boat a 10 vogatori. Al termine dell’evento premi per tutti, alla presenza anche dell’assessore comunale allo Sport David Spalletti.


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato



Nella foto: la festa dei premiati al termine dell'edizione 2014 del trofeo "Paolo Fattori", con al centro il presidente del club remiero giallorosso Enzo Ademollo e l'assessore comunale allo Sport David Spalletti.

Prossime Regate

  • LINZ-OTTENSHEIM - 25/08-01/09/2019
    World Rowing Championships
  • PATRASSO - 25-27/08/2019
    Mediterranean Beach Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.