La Canottieri San Miniato celebra il success dell'edizione 2014
 del trofeo "Paolo Fattori"


SAN MINIATO, 08 ottobre 2014 - Una due giorni di grande divertimento connesso al canottaggio, questa è stata la quinta edizione del trofeo “Paolo Fattori”, manifestazione con la quale ogni anno dal 2010 la Canottieri san Miniato da ore di gioia sul bacino remiero di casa, a Roffia, agli atleti Special Olympics, i disabili intellettivi.

Ragazzi che nella vita trovano riscatto attraverso la pratica remiera, non solo canottaggio ma anche dragon boat, e che anche stavolta hanno risposto presente all’appello lanciato per il Trofeo Fattori dal circolo giallorosso: oltre 150 infatti, tra atleti special e rispettivi partner, gli atleti che sabato 27 e domenica 28 settembre hanno invaso le acque del bacino di Roffia.

Cinque le società che hanno aderito alla manifestazione: oltre alla San Miniato naturalmente, presenti delegazioni anche di Firenze, Tevere Remo da Roma, Polisportiva La Spezzina Velocior da La Spezia e Sportlandia da Livorno.

Due giorni di sport – sabato le batterie e domenica le finali, disputate su quattro yole e GIG a quattro – ma anche di confronto sul settore Special Olympics: è stata un successo infatti la cena sul lago di sabato sera, organizzata dalla San Miniato per ragazzi e accompagnatori, che oltre a un bel momento conviviale è servita anche per fare il punto sui vari argomenti che interessano il mondo degli Special assieme a Paolo Ramoni, il coordinatore nazionale Special Olympics.

Parlando di risultati è stato un trionfo per la Canottieri San Miniato, che forte di una squadra di circa 30 atleti tra Special e partner ha conquistato sia il “Fattori” che le regate sul dragon boat a 10 vogatori. Al termine dell’evento premi per tutti, alla presenza anche dell’assessore comunale allo Sport David Spalletti.


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato



Nella foto: la festa dei premiati al termine dell'edizione 2014 del trofeo "Paolo Fattori", con al centro il presidente del club remiero giallorosso Enzo Ademollo e l'assessore comunale allo Sport David Spalletti.

Prossime Regate

  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo
    Campionato Italiano di Fondo
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Tricolore Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.