News

La Canottieri San Miniato celebra il success dell’edizione 2014  del trofeo Paolo Fattori””

mercoledì 8 Ottobre 2014

La Canottieri San Miniato celebra il success dell’edizione 2014  del trofeo Paolo Fattori””

SAN MINIATO, 08 ottobre 2014 – Una due giorni di grande divertimento connesso al canottaggio, questa è stata la quinta edizione del trofeo “Paolo Fattori”, manifestazione con la quale ogni anno dal 2010 la Canottieri san Miniato da ore di gioia sul bacino remiero di casa, a Roffia, agli atleti Special Olympics, i disabili intellettivi.

Ragazzi che nella vita trovano riscatto attraverso la pratica remiera, non solo canottaggio ma anche dragon boat, e che anche stavolta hanno risposto presente all’appello lanciato per il Trofeo Fattori dal circolo giallorosso: oltre 150 infatti, tra atleti special e rispettivi partner, gli atleti che sabato 27 e domenica 28 settembre hanno invaso le acque del bacino di Roffia.

Cinque le società che hanno aderito alla manifestazione: oltre alla San Miniato naturalmente, presenti delegazioni anche di Firenze, Tevere Remo da Roma, Polisportiva La Spezzina Velocior da La Spezia e Sportlandia da Livorno.

Due giorni di sport – sabato le batterie e domenica le finali, disputate su quattro yole e GIG a quattro – ma anche di confronto sul settore Special Olympics: è stata un successo infatti la cena sul lago di sabato sera, organizzata dalla San Miniato per ragazzi e accompagnatori, che oltre a un bel momento conviviale è servita anche per fare il punto sui vari argomenti che interessano il mondo degli Special assieme a Paolo Ramoni, il coordinatore nazionale Special Olympics.

Parlando di risultati è stato un trionfo per la Canottieri San Miniato, che forte di una squadra di circa 30 atleti tra Special e partner ha conquistato sia il “Fattori” che le regate sul dragon boat a 10 vogatori. Al termine dell’evento premi per tutti, alla presenza anche dell’assessore comunale allo Sport David Spalletti.


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato


Nella foto: la festa dei premiati al termine dell’edizione 2014 del trofeo “Paolo Fattori”, con al centro il presidente del club remiero giallorosso Enzo Ademollo e l’assessore comunale allo Sport David Spalletti.