Francesco Fossi sull'otto dei sogni


ROMA, 07 ottobre 2014 - Come ogni anno sul fiume Charles, il corso d'acqua che separa Cambridge da Boston in Massachusetts, nella penultima settimana di ottobre, 18 e 19, si terrà la Head of the Charles, uno dei più importanti eventi remieri al mondo che giunge alla 50° edizione e quest'anno vi prenderà parte anche un atleta italiano. Si tratta di Francesco Fossi (Fiamme Gialle) e sarà uno dei componenti del "dream eight" selezionato dal campione del mondo neozelandese Hamish Bond. Oltre a Francesco Fossi saranno in barca anche lo stesso Bond, Josh Dunkley-Smith (Australia), Colin McCabe (Canada), Olivier Siegelaar (Olanda), Henrik Rummel (USA), Richard Schmidt (Germania), Jacob Barsoe (Danimarca) e al timone lo statunitense Jack Carlson.

Una formazione straordinaria che lo stesso Hamish Bond non ha esitato a definire: “Probabilmente l'otto più potente e capace di cui farò mai parte”. Grande la soddisfazione per Fossi, che dice: “Il fatto che all'estero mi abbiano incluso in una selezione così ristretta è sicuramente per me motivo di grande orgoglio. Va sottolineato che è la prima volta in assoluto che un atleta italiano viene scelto per una selezione del genere e questo evidenzia come l'Italia, ad oggi, rientri tra le otto nazioni più forti nel canottaggio. Da parte mia non vedo l'ora di disputare questa gara che, ne sono certo, sarà molto divertente. Avrò l'occasione di gareggiare insieme ad atleti tra i migliori al mondo. Molti di loro li conosco e con alcuni c'è anche un rapporto di amicizia. Sarà sicuramente una bella esperienza e un'occasione per cercare, nel limitato tempo a disposizione, di comprendere, osservandoli, elementi che mi possono far migliorare ulteriormente”.

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.