News

Pusiano: regionale e TERA al nuovo Centro Remiero 

lunedì 6 Ottobre 2014

Pusiano: regionale e TERA al nuovo Centro Remiero 

MILANO, 06 ottobre 2014 – Lombardia ai remi anche durante il mese di ottobre, grazie a due eventi in programma ad Eupilio, sulle acque del Lago di Pusiano. Il nuovo Centro Remiero, polo d’eccellenza per il canottaggio regionale e nazionale, sarà la sede ufficiale delle competizioni. Regata Regionale valida per la Coppa Montù il 19 ottobre e, una settimana più tardi ossia il 25 e 26 ottobre, la prima competizione internazionale: Trophèe Europèen des Règion à l’Aviron.
I lavori, iniziati due anni fa, hanno portato ad un risultato senza precedenti. Un centro dedicato interamente al canottaggio, tutto nuovo, con palestra e spazi funzionali per la preparazione, area dedicata alla medicina sportiva, sale conferenze e pure alloggi. Una vera eccellenza, negli ultimi anni sede ufficiale dei raduni FIC Lombardia, scelta pure come base ufficiale per la preparazione olimpica della Nazionale Russa.
Un successo reso possibile grazie al lavoro di squadra, a partire dal Presidente del centro Remiero di Pusiano Fabrizio Quaglino. Con lui, in qualità di Vice, Alessandro Donegana. In Consiglio Saverio Vaccani, Giancarlo Vicini e Luigi Lusardi.
Pusiano non sarà solo Centro dedicato alla preparazione degli atleti delle società del Lago di Como. La struttura infatti accoglierà anche corsi di avviamento al canottaggio. Una nuova opportunità per gli abitanti della zona, che potranno iniziare a praticare il nostro sport.
Tra due settimane il remo lombardo farà quindi tappa ad Eupilio, sulle acque di Pusiano, per darsi battaglia durante la regata regionale di recupero, valida per la Coppa Montù (bando già on line).
Una grande occasione che permetterà di testare il nuovo campo di regata e la nuova struttura che tanto può dare a tutto il canottaggio.
Maggiori info: http://www.centroremierolagodipusiano.it/ 


Luca Broggini
CR FIC Lombardia