Consigli Federali / News

Consiglio Federale, prima giornata di lavori

venerdì 3 Ottobre 2014

Consiglio Federale, prima giornata di lavori

ROMA, 03 ottobre 2014 – Stamane a Roma, presso una delle sale di Viale Tiziano 74 – sede della Federazione Italiana Canottaggio –, sono iniziati i lavori del Consiglio federale al quale erano presenti: il Presidente Giuseppe Abbagnale, i Vice Presidenti Marcello Scifoni e Davide Tizzano, i Consiglieri Lorenzo Bertini, Dario Crozzoli, Andrea Vitale, Luciano Magistri, Mimmo Perna, Mario Luigi Italiano, Rossano Galtarossa e Sara Bertolasi, il Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano, Il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Sergio Rossi e i componenti Mauro Notari e Angela Salvini, il Segretario Generale Maurizio Leone coadiuvato dalle funzionarie federali Daniela Silverio e Marcella Iacovelli.

Dopo l’approvazione del verbale del Consiglio tenutosi a Varese il 25 luglio, è stata fissata la prossima riunione prevista, sempre a Roma, per il 21 e 22 novembre prossimi. Il Presidente, nelle sue comunicazioni, ha informato dei risultati ottenuti duranti i vari mondiali – da quelli junior di Amburgo a quelli universitari di Gravelines – lasciando gli approfondimenti al Direttore Tecnico Giuseppe La Mura che interverrà domani. Il Presidente ha informato dello svolgimento della World Rowing Coaches Conference che si terrà a Rio de Janeiro dal 6 al 9 novembre prossimi ed alla quale parteciperanno i tecnici federali individuati dalla Direzione Tecnica.

Nella parte amministrativa è stata approvata la ripartizione dei Premi Maglia Azzurra, dei Premi Atleti Para-Rowing, dei Premi alle Società e agli Allenatori per la stagione 2014. Alle 12,40 il Presidente Federale ha lasciato la riunione per un evento già programmato a Firenze e ha assunto la presidenza il Vice-Presidente Vicario Marcello Scifoni. I lavori del Consiglio sono proseguiti per circa un’ora e, tra le decisioni assunte v’è l’organizzazione della Conferenza Nazionale Allenatori che si svolgerà a Terni dal 29 al 30 novembre 2014. La riunione è stata, quindi, aggiornata per domani alle ore 9.00.