News

A Trieste appuntamento con la storia

lunedì 29 Settembre 2014

A Trieste appuntamento con la storia

TRIESTE, 29 settembre 2014 – Il campo di regata di Barcola, in occasione dei campionati italiani in tipo Regolamentare è stato testimone di un evento storico per una società che in questi anni si sta ritagliando un posto sempre più importante nel panorama remiero nazionale. La Canoa San Giorgio di Nogaro, club in provincia di udine, che si allena sulle acque dell’Ausa Corno, e che finora, era conosciuto ai più per la squadra di canoa, e perchè il campo di gara della Bassa Friulana ha ospitato in questi anni sia incontri interregionali di buon livello, gare nazionali di fondo, le gare di canoa degli EYOF ed i World Master Games di canottaggio.
Domenica mattina a sorpresa (ma non poi così tanto), Giuseppe Sabatino, Simone Franco, Manuel Tuniz, Davide Arreghini, timoniere Luca Macor, hanno conquistato il primo titolo italiano per la società friulana nella yole a 4 juniores, precedendo il quotatissimo Firenze ed il Mestre.
Grande felicità tra i numerosissimi dirigenti ed accompagnatori sangiorgini. Il tecnico Massimiliano Dot Candotti, prontamente buttato in acqua da Cristin tecnico della vicina Timavo per festeggiare l’evento, emozionatissimo il Presidente Massimo Beggiato sugli spalti, visibilmente commosso Daniele Scaini, direttore sportivo della sezione canottaggio ed il fratello Adelfi consigliere nazionale della canoa.
Un successo che porta la firma di tutti quanti. Dei cinque ragazzi prima di tutto, di una società che ha creduto nel suo tecnico cresciuto in questi anni in quanto a capacità, ai dirigenti che con il lavoro e l’entusiasmo hanno creduto possibile quello che fino a qualche fa sembrava un sogno. Un sogno diventato oggi una splendida realtà. Bravi!