News

Trofeo Villa d’Este 2014: iscrizioni ancora aperte!

lunedì 29 Settembre 2014

Trofeo Villa d’Este 2014: iscrizioni ancora aperte!

MILANO, 29 settembre 2014 – Meno di una settimana al via ufficiale del Trofeo Villa d’Este 2014, regata di fondo in solitaria organizzata dalla Canottieri Lario, in programma sabato 4 ottobre alle 15.30 sulle acque del Lago di Como. 6000 metri, con un solo giro di boa, toccando alcuni dei tratti di costa più famosi del mondo. La partenza sarà davanti al Tempio Voltiano, proprio accanto alla alla Canottieri Lario. Dallo start, per tutti, rotta verso la punta di Villa Geno, poi giro di boa con passerella davanti a Villa d’Este e arrivo davanti alla passeggiata di Villa Olmo. Ragazzi, Junior, Under23, Esordienti, Senior, Pesi Leggeri e Master le categorie contemplate dal programma. Ammesse tutte le imbarcazioni “singole”: singolo olimpico, canoino, o singolo coastal rowing.
Ricchi premi per i vincitori, in palio c’è la Coppa Sinigallia, per festeggiare i cento anni dalla storica vittoria lariana ad Henley del 1914. Il Trofeo Villa d’Este, riservato alla classifica generale per società, premierà invece il lavoro di squadra.
La giornata inizierà alle ore 12 di sabato 4 ottobre con l’accreditamento. Alle 15.30 il via ufficiale, in simultanea, per tutti i singolisti. Ancora qualche ora per le ultime iscrizioni, da inviare direttamente a [email protected] entro la mezzanotte di martedì 30 settembre 2014.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia