News

La Lario verso i Campionati del Mare

mercoledì 24 Settembre 2014

La Lario verso i Campionati del Mare

COMO, 24 settembre 2014 – Si svolgeranno sabato 27 e domenica 28 settembre a Trieste i Campionati in Tipo Regolamentare o “Campionati del Mare”. La Canottieri Lario sarà presente con ben 20 atleti. Nonostante la lunga ed impegnativa stagione agonistica ricchissima di soddisfazioni, ben 8 titoli italiani compreso l’ultimo Societario di domenica scorsa a Candia,  la nostra società ha voluto onorare anche questo ultimo appuntamento agonistico a livello nazionale iscrivendo alle regate equipaggi di alto livello.

Tra i nomi degli atleti che scenderanno in acqua spiccano quelli dell’olimpionica Sara Bertolasi, di Sabrina Noseda e Davide Gerosa, ex-campioni del mondo U23 Junior, del gemello Lorenzo, di Riccardo Coan, di Andrea Guanziroli, di Arianna Noseda, di Nicole Sala e di Fabio Vigliarolo, tutti vogatori pluri-titolati a livello nazionale o facenti parti del clan azzurro.

Senz’altro, però, a questa manifestazione, per tutti i tifosi della nostra Canottieri, la presenza più attesa sarà quella di Gaia Palma, proveniente dalla ex-Sisport Fiat di Torino, che esordirà col body bianco-nero-stellato.

Dice il D.T. Stefano Fraquelli di aver voluto portare a questi campionati tutti gli atleti e le atlete che quest’anno si sono particolarmente distinti, senza però volerli caricare di particolari responsabilità e aspettative, ma con l’intento di voler concludere con una “trasferta premio” una stagione, a livello societario, straordinaria.

Le gare di tipo regolamentare, aggiunge lo stesso Fraquelli, prevedono l’abitudine a barche tecnicamente molto diverse rispetto a quelle a cui noi siamo abituati. Purtroppo in una stagione così intensa il tempo per preparare al meglio questa manifestazione non c’è stato, in più il nostro parco barche “da mare” è un po’ obsoleto e quindi meno competitivo. Questa però non deve essere una scusante, i ragazzi in gara daranno senz’altro il massimo.

Questa trasferta è stata voluta anche per concludere in modo un po’ più leggero la stagione ma non è detto che qualche nuova soddisfazione non possa arrivare.

Anche se in realtà la stagione per tanti di questi atleti si concluderà sabato 4 ottobre sul nostro lago con la nuova edizione del Trofeo Villa d’Este… A proposito invitiamo tutti gli atleti di tutte le canottieri a partecipare.

Canottieri Lario