News

LaPresse protagonista di una nuova alleanza internazionale

martedì 23 Settembre 2014

LaPresse protagonista di una nuova alleanza internazionale

ROMA, 23 settembre 2014 – Siglata la partnership con Thomson Reuters, il Presidente dell’Agenzia LaPresse, Marco Durante, svela gli ulteriori accordi con Xinhua, EFE e PA. Domani a Roma, in una delle sale di Palazzo Poli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione alla quale sono stati invitati tutti vertici di tutte le agenzie che sono entrate in partnership con LaPresse e, tra le Federazioni Sportive Nazionali, anche la Federazione Italiana Canottaggio.

Dopo l’annuncio della sigla della partnership con Reuters, il 7 agosto 2014, LaPresse è orgogliosa di comunicare la chiusura di una serie di ulteriori accordi che rivoluzionano gli assetti del mercato dell’informazione in Italia.

A poco più di un mese dalla firma dell’alleanza con l’agenzia di stampa britannica Thomson Reuters, leader mondiale nell’informazione (2.600 giornalisti, 200 sedi e una presenza in 91 Paesi), LaPresse crea un circuito di agenzie internazionali unico, stringendo un accordo con Xinhua (prima agenzia di stampa in Cina e leader in Asia, con oltre 2.500 giornalisti, 50 uffici in Cina e 180 all’estero), EFE (prima agenzia di stampa al mondo in lingua spagnola e quarta in assoluto, con presenza in 120
Paesi) e PA (agenzia di stampa nazionale di Regno Unito e Irlanda).

Una partnership senza precedenti e inedita sul mercato italiano, a garanzia di una qualità, una velocità, una copertura e una diffusione nazionale e internazionale di assoluto rilievo.

Gli accordi prevedono la copertura mondiale in entrata e in uscita di news, immagini fotografiche e video con diffusione illimitata a tutte le piattaforme.

Un punto di arrivo fondamentale che tuttavia non conclude le trattative di cui LaPresse è protagonista e che riserveranno, nei mesi a venire, ulteriori importanti novità.

comunicato stampa LaPresse
  

L’Invito alla Conferenza Stampa