News

La Canottieri Orbetello conquista il Trofeo delle Regioni

martedì 23 Settembre 2014

La Canottieri Orbetello conquista il Trofeo delle Regioni

ORBETELLO, 23 settembre 2014 – La Società Canottieri Orbetello allenata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi ha concluso alla grande la stagione agonistica 2014. Lo scorso fine settimana, sul lago di Candia (TO), si è svolto il Trofeo delle Regioni 2014, il meeting nazionale allievi e cadetti e la Coppa Italia per società.

Gli atleti lagunari impegnati in gara erano ben 16, il risultato più prestigioso viene dal doppio ragazzi maschile con Gianmarco Costanzo e Lorenzo Rossi (Canottieri Solvay), equipaggio misto che rappresentava la toscana nel Trofeo delle Regioni, che dopo aver fatto tutta la gara da gregari, hanno soffiato l’ oro all’ equipaggio del Veneto proprio negli ultimi metri con un finale al cardiopalma.

Sempre nel Trofeo delle Regioni è argento per Heni Semandi e Irene Scarinci, che nel singolo hanno sfiorato l’ oro entrambi per pochi secondi. Quarto posto per il quattro di coppia con Rocco Terramoccia, Lorenzo Benedetti e altri due atleti di Livorno. Quinta posizione per Giorgia Casetta nel singolo e Federica Magi nel quattro di coppia regionale.

Nel meeting nazionale allievi e cadetti è oro per Heni Semandi nel singolo cadetti maschile, Cecilia Costagliola nel 7.20 allievi b2 femminile e Dennis Fanciulli nel 7.20 allievi b2 maschile che conclude la stagione senza mai essere arrivato secondo. La medaglia d’ argento va al quattro di coppia allievi c maschile con Rocco Terramoccia, Lorenzo Benedetti, Valerio Capitani e Samuele Ovis. Quarta piazza per Irene Scarinci e Federica Magi nel doppio cadetti femminile e Niccolò Angioloni nel 7.20 allievi c maschile. Quinta posizione per Francesco Mastracca e Federico Ovis nel doppio allievi b1 maschile.

Nella regata di Coppa Italia esce in semifinale Alessio Marzocchi nel singolo Senior.

La Canottieri Orbetello conclude soddisfatta la stagione 2014 e ringrazia tutti coloro che stanno contribuendo alla crescita della società e in particolare i genitori che sono sempre presenti sui campi di regata.

Canottieri Orbetello