News

Candia: piovono medaglie rossoblu’

martedì 23 Settembre 2014

Candia: piovono medaglie rossoblu’

GAVIRATE, 23 settembre 2014 – E’ stato un fine settimana impegnativo per l’A.S.D. Canottieri Gavirate: abbiamo visto infatti in azione tutto il suo team a Candia, in occasione del Meeting Nazionale riservato alle categorie Allievi, Cadetti e Master, del Trofeo delle Regioni e del Campionato Italiano di Società e Para Rowing.
L’evento, in programma dal 19 al 21 Settembre 2014 ha visto in campo circa 70 atleti rossoblù. I risultati, come di consuetudine, sono stati super: infatti il nostro club ha conquistato in totale ben 24 medaglie: 10 d’oro, 8 d’argento e 6 di bronzo.
Per quanto riguarda il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master i risultati sono stati i seguenti:
Terza posizione per il quattro di coppia Cadetti Maschile (Valentino Gallisto, Luca Intini, Leonardo Macchi e Tommaso Morosi), per il singolo 7,20 Allievi C maschile (Alberto Leonardi), per il singolo Master femminile (Roberta Scaltritti), per il singolo master maschile (Luciano Baldasso) e per il doppio master maschile di Algar Armellini (Arolo) e Paolo Aliverti.
Secondo posto per Francesco Cataffo (singolo 7,20 allievi C maschile), Greta Schwartz (singolo 7,20 allievi C femminile), Davide Binda (singolo Master maschile), Francesca Pasqualini e Simona Scalco (doppio allievi B2 femminile) e per Davide Binda, Daniele Bini, Paolo Pollicini e Giancarlo Genzi (quattro di coppia Master maschile).
Prima posizione per il singolo 7,20 cadetti maschile di Cesare Comodo, il doppio allievi C femminile (Chiara Biolcati e Matilde Sturaro), singolo master maschile (Marco Biagi), singolo 7,20 allievi B2 maschile (Enea Tamborini) e per il doppio Allievi B1 femminile di Ludovica Mondini e Irene Scapolo.
Per quanto riguarda le gare del Trofeo delle Regioni, i colori gaviratesi sono stati rappresentati da Jaime San Miguel Navas e Daniel Bettinelli che hanno gareggiato a bordo dell’ammiraglia lombarda, l’otto ragazzi maschile, e che ha tagliato il traguardo al primo posto.
Infine, “last but not least” ecco i podi dei nostri armi che hanno preso parte al Campionato Italiano di Società e Para Rowing:
Medaglia di bronzo per il quattro con GIG Para Rowing LTA (Carlo Dal Verme, Serena Giorgetti, Giorgia Indelicato, Matteo Brunengo – Arolo e Leonardo Macchi – Tim.).
Seconda posizione per il singolo Para Rowing TA di Massimo Spolon, per l’otto senior A femminile (Magda Rovei, Denise Cavazzin, Veronica Lozza, Arianna Bini, Isabella Mondini, Anna Federici, Margot Barbieri, Bollini Giada e Greta Schwartz – tim.). Secondo anche il quattro di coppia senior A femminile di Denise Cavazzin, Alessandra Derme, Veronica Lozza e Magda Rovei.
Conquistano i titoli di società 2014 le seguenti imbarcazioni: il quattro con GIG Para Rowing LTA ID (Francesco Borsani, Serena Menichelli, Elisabetta Tieghi, Luca Varesano – Lario e Yuri Corritore – tim.), il doppio Para Rowing mix (Caterina Cavuoti ed Ettore Vanoli), il quattro senza Senior A femminile (Isabella Mondini, Arianna Bini, Anna Federici e Sophie Piva) e il 2 senza Senior A maschile di Christian Biolcati e Alexis Binda.
Grande soddisfazione quindi per i numerosi successi della nostra squadra, complimenti a tutti atleti, tecnici ed allenatori per l’egregio lavoro svolto!
Per ora da Gavirate è tutto, alla prossima!
 

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate