News

La Lario ai Campionati di Società e Para Rowing

lunedì 22 Settembre 2014

La Lario ai Campionati di Società e Para Rowing

COMO, 22 settembre 2014 – Si sono svolti in questo week-end a Candia i Campionati Italiani di Società e Para Rowing, a contendersi i titoli, sul lago piemontese, tutte le società nazionali di canottaggio ad esclusione dei Gruppi Sportivi Militari. Le squadre, orfane dei loro “big mondiali” (che da regolamento non potevano essere iscritti), hanno avuto l’occasione per porre in evidenza i propri vogatori più giovani, le “seconde linee” e anche gli atleti di livello internazionale che per vari motivi non hanno potuto prender parte ai campionati del mondo.

Tutti gli atleti hanno gareggiato nelle varie specialità in categoria unica.

Per la Lario ottimo il primo posto nel quattro senza di Adduci, Gerosa L., Gerosa D. e Pizzetti. Altrettanto validi i podi rispettivamente d’argento e di bronzo del quattro senza femminile (Di Fonzo, Mariani, Ortelli e Schincariol) e di Gaia Marzari nel singolo. Buono il piazzamento (4° posto) di Cosenza e Sala nel doppio maschile.

Per quanto riguarda i Campionati Para Rowing primo posto del nostro Luca Varesano sul quattro GIG misto Gavirate e settimo posto dell’equipaggio misto Lario con a bordo i nostri Marco Bartolomeo, Ylenia Di Dia, Federico Tiranti e con al timone l’allenatore Fausto Panizza.

Nelle gare riservate alle rappresentative regionali significativi primi posti della nostra Vanessa Schincariol nel singolo ragazze e di Franceso Straffi e Roberto Gerosa nell’otto cadetti maschile. Buono il secondo posto di Gaia Ortelli nel quattro di coppia ragazze.

Settimana prossima, a Trieste, altro appuntamento agonistico da non perdere: i Campionati del Mare.

Ma ancora più importante, sopratutto per la nostra società, tra 15 giorni e più precisamente il 4 ottobre sarà il ritorno, in occasione dei festeggiamenti del centenario della vittoria del campionissimo G. Sinigaglia ad Henley, del Trofeo Villa d’Este.

Tutti gli atleti di tutte le società delle categorie dai ragazzi in poi sono invitati. Sarà una vera festa del e per il canottaggio. Non mancate!

Per maggiori informazioni consultate il sito www.trofeovilladeste.it.

SC Lario