News

Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale per Benedetta Bellio

venerdì 19 Settembre 2014

Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale per Benedetta Bellio

GENOVA, 19 settembre 2014 – Benedetta Bellio, vogatrice della Sportiva Murcarolo, taglia un altro importante traguardo. L’atleta azzurra, presente ai Mondiali di Amsterdam nella specialità del doppio ed agli Europei di Belgrado a capovoga dell’otto, si è laureata quest’oggi in Ingegneria Civile e Ambientale. A Genova, sotto gli occhi raggianti di papà Stefano e mamma Daniela, Benedetta ha discusso una tesi dal titolo “Regionalizzazione di grandezze idrologiche: altezze medie annue di pioggia”. Relatore il professor Paolo Bartolini, il lavoro condotto dalla Bellio si è basato sull’analisi delle altezze medie annue di pioggia di 291 stazioni pluviometriche liguri attraverso un reticolo a maglia quadrata che ha coperto l’intera regione. Un’attività davvero impegnativa, portata avanti anche durante nel poco tempo libero a disposizione durante i raduni federali.

FIC Liguria si congratula con Benedetta Bellio per aver concluso, nel migliore dei modi, quest’importante percorso della sua vita.

Comitato Regionale FIC Liguria

Alla neo laureata i complimenti del Presidente federale Giuseppe Abbagnale e di tutto il Consiglio, con l’augurio di successi anche nella vita lavorativa.