News

A Treviso la Giornata Nazionale dello Sport

lunedì 15 Settembre 2014

A Treviso la Giornata Nazionale dello Sport

TREVISO, 15 settembre 2014 – Si è tenuta ieri  la tradizionale Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI a conclusione della Settimana dello Sport ideata dal Comune di Treviso.

Nella giornata di domenica  oltre quaranta discipline sportive, tra cui il canottaggio, erano presenti lungo le mura cinquecentesche e le principali piazze trevigiane.

La Delegazione Provinciale FIC di Treviso, in Collaborazione con il Comitato Regionale Veneto, ha allestito un gazebo e divulgato l’attività remiera.

Moltissimi i giovani che hanno provato a vogare sui remoergometri e che sono stati poi indirizzati verso  la Canottieri Sile, Circolo Ospedalieri e Dopolavoro Ferroviario.

Questo importante evento ha contribuito alla diffusione della conoscenza del canottaggio e delle società cittadine che, nonostante gli allori conquistati dagli atleti trevigiani nel corso degli anni, risultano ancora poco note ai ragazzi della città.

La manifestazione è stata inoltre l’occasione per promuovere il Trofeo della Restera, regata regionale di canottaggio in otto fuoriscalmo, che si svolgerà il 12 ottobre sul Sile in concomitanza con le Fiere di San Luca.


Luciano Mestriner
Delegato Provinciale FIC Treviso