News

Sebino Sprint Cup, vince Sebino

lunedì 15 Settembre 2014

Sebino Sprint Cup, vince Sebino

MILANO, 15 settembre 2014 – Splendido sole estivo ieri sulle acque del Lago d’Iseo, a Lovere, in occasione della seconda Sebino Sprint Cup organizzata dall’omonima società capitanata dal Presidente Andrea Papetti. 116 atleti fisici, 114 equipaggi, in rappresentanza di nove diversi sodalizi lombardi i numeri 2014. Al via, insieme ai padroni di casa della Canottieri Sebino, Bardolino, Bissolati, Cernobbio, Idroscalo, Pescate, Retica, Tritium e Volontari del Garda.
Ventotto le regate disputate durante la giornata, in un clima di festa, reso magico anche dalla presenza di grandi campioni del remo azzurro. Da segnalare, su tutti, Andrea Cattaneo (Bissolati), Campione del Mondo Junior 2014 nella specialità del quattro con e l’eroe di casa, Campione del Mondo 2013 e Vice 2014 in quattro di coppia Under23 Pesi Leggeri, Paolo Ghidini.
La classifica generale, con la relativa assegnazione del Trofeo Iperauto messo in palio alla Sebino Sprint Cup, è andato prioprio ai padroni di casa, capaci di vincere con 139 punti. Seconda la Canottieri Tritium (111) e terza Retica (109).
L’evento ai remi è stato anche scelto come cornice di due momenti storici: la nomina di Paolo Ghidini a socio onorario e l’inaugurazione di un’imbarcazione nuova di zecca, una “vichinga”, che verrà utilizzata per avvicinare tanti neofiti all’attività del canottaggio.
Una giornata di canottaggio sprint, per riaccendere i motori verso i prossimi appuntamenti stagionali.
 

Luca Broggini
CR FIC Lombardia