Mondiali Universitari: due senza e quattro senza PL in finale


GRAVELINES, 13 settembre 2014 - Nella seconda giornata di gare ai Mondiali Universitari, questa mattina riservata ai recuperi, l’Italia raggiunge le finali di domani con altre due barche: il due senza senior di Mario Cuomo (CC Irno) e Fabio Vigliarolo (SC Lario), terzo al termine di una regata che li ha visti controllare poiché sempre saldamente in zona passaggio (i primi quattro superavano il turno), e il quattro senza pesi leggeri di Corrado Regalbuto (Cus Pavia), Marcello Nicoletti (Cus Pavia), Stefano Oppo (Forestale) e Piero Sfiligoi (CC Saturnia). Per questa barca le cose sono andate diversamente poiché, seppur giunta quarta, e quindi in finale, è stata protagonista, insieme a Olanda, Repubblica Ceca e Polonia, di un recupero di “ferro” poiché il Canada, rimasto fuori dalla finale, ha attaccato fino alla fine senza lasciare tregua ai primi quattro.

Si devono contentare delle finali B, invece, Simone Martini, terzo nel singolo senior e Eleonora Denich, anche lei terza nel singolo senior femminile e, per 1200 metri, in testa alla gara. Nella parte finale è stata risucchiata da Olanda e Francia. Greta Masserano, nel singolo pesi leggeri femminile e Serena e Giorgia Lo Bue, nel doppio pielle donne, hanno chiuso in loro recupero lontane dalle prime due posizioni valide per l’accesso in finale e, quindi, anche loro disputeranno le finali B in programma domattina dalle ore 10.00 alle 11.50. Nel pomeriggio, per l’Italia, ancora due gare in programma: la semifinale del doppio pesi leggeri maschile (15.16) e la finale C del singolo maschile pesi leggeri (15.40).

Nelle foto: il due senza Cuomo-Vigliarolo; l'arrivo del 4 senza PL.

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.