Il Panathlon Club di Pesaro rende omaggio a Giuseppe Abbagnale


PESARO, 13 settembre 2014 - Ieri sera, presso la sede centrale della Banca dell'Adriatico di Pesaro, la locale Sezione del Panathlon Club ha organizzato, cogliendo l'occasione dei Campionati Italiani Coastal Rowing, una cena di gala in onore al Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale. Scopo dell'evento è stato quello di rendere omaggio ad uno dei migliori atleti italiani di sempre. Molti gli ospiti presenti alla serata tra i quali il Presidente del Panathlon Club di Pesaro, Alberto Paccapelo, il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, l'Assessore al Turismo, Enzo Belloni, e l'Assessore allo Sport Mila Della Dora, entrambi del Comune di Pesaro. Presente anche il Presidente della Banca dell'Adriatico Giandomenico Di Sante, il Governatore del Panathlon Club dell'Italia Centrale Giorgio Dainese ed il Delegato Regionale Marche della Federazione Italiana Canottaggio Gianni Filippi. E naturalmente Giuseppe Abbagnale il quale ha avuto modo, nel corso della serata, di ripercorrere quelli che sono stati gli ultimi trent'anni del canottaggio italiano ed illustrare gli obiettivi futuri, rimarcando l'importanza del lavoro sul canottaggio di vertice, visto come traino di tutta l'attività remiera nazionale.

Durante la serata c'è stato modo di rivivere la grande vittoria del due con ai Giochi di Seoul. Cronista d'eccezione lo stesso Presidente Abbagnale che, per l'occasione, ha sostituito "il bisteccone" nazionale tessendone le lodi come inimitabile giornalista amante del canottaggio. Molto interessante anche l'intervento di Fabio Patrignani, organizzatore del Campionato Italiano Coastal, il quale ha posto l'accento sulla passione che il gruppo di volontari della Canottieri Pesaro sta profondendo, a fronte di molte difficoltà incontrate per rilanciare la tradizione remiera pesarese, una passione che trova radici lontane e che punta a proiettarsi al futuro. Esempio pratico, ha spiegato lo stesso Patrignani, è stato il lavoro portato avanti in questi giorni per l'organizzazione del Campionato Coastal. Ma non solo, la sinergica cooperazione di tutta la squadra della Canottieri ha permesso di creare nuove strutture e recuperare le vecchie. Il riferimento in particolare è a Mercatale, per potenziare le attività di Allievi, Cadetti e Master. L'obiettivo ultimo naturalmente è riportare il canottaggio al centro delle attività sportive pesaresi.


Clicca per la Galleria FOTO della serata

  

Prossime Regate

  • SANREMO - 26/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata su 6km. ANNULLATA
  • CANDIA CANAVESE - 26/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida d'Aloja ANNULLATA E VIENE RECUPERATA il 27/09/2020
  • NARO - 26/09/2020
    Regata Regionale Valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • BELGRADO - 26-27/09/2020
    European Rowing Junior Championships
  • SAN GIORGIO DI NOGARO - 26-27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja
  • SANREMO - 27/09/2020
    Campionato del Mediterraneo di Coastal Rowing Regata Beach sprint su 500 mt. ANNULLATA
  • CHIUSI - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja (Campionato Toscano)
  • CANDIA CANAVESE - 27/09/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • GAVIRATE - 27/09/2020
    Regata Regionale chiusa Valida Montù
  • SORRADILE - 27/09/2020
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA
  • NARO - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja (Campionato siciliano) ANNULLATA RINVIATA A 10/10 C/O PARTINICO-POMA
  • NAPOLI - 27/09/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.