News

Campionati regionali sardi di Canottaggio sul lago Omodeo

martedì 9 Settembre 2014

Campionati regionali sardi di Canottaggio sul lago Omodeo

CAGLIARI, 09 settembre 2014 – Una giornata soleggiata e il lago piatto hanno consentito uno svolgimento regolare dei Campionati regionali sardi di Canottaggio sul lago Omodeo, organizzati dalla Canottieri Icnhusa di Cagliari, dalla Federazione Italiana Canottaggio e dal Circolo Nautico Sorradile, nella sponda del territorio comunale di Sorradile. Presenti tutte le società sarda nelle categorie giovanili ed agonistiche. Sono stati assegnati 11 titoli regionali di specialità riservati alle categorie agonistiche dai ragazzi ai senior. 7 titoli per il Circolo Canottieri G. Sannio di Bosa, 2 per la Canottieri Tula, 1 per la Canottieri Cagliari e 1 per la Canottieri Terramaini entrambe società del capoluogo sardo.

Durante la manifestazione si assegnava anche il Trofeo Pernis vinto dalla Canottieri Sannio sulla base dei punteggi totali conseguiti da tutti i partecipanti nelle varie specialità giovanili ed agonistiche.

La manifestazione è stata anche l’occasione per tutti i partecipanti, gli accompagnatori ed il pubblico di usufruire delle nuove strutture turistiche sul lago Omodeo che ben si presta ad ospitare diverse manifestazioni turistico sportive e attività naturaliste magari a discapito della tanto contestata attività militare del poligono che non si concilia con l’obiettivo di valorizzazione e di sviluppo turistico di un territorio incontaminato del centro Sardegna.

I risultati di tutte le gare.

Giovanni Foddanu
Addetto stampa Regionale Sardegna
Federazione Italiana Canottaggio