News

Varese raduna i cadetti più forti d’Italia

martedì 9 Settembre 2014

Varese raduna i cadetti più forti d’Italia

VARESE, 09 settembre 2014 – E’ iniziato ieri sera alle 19.00 e si protrarrà fino a sabato mattina il primo Raduno Nazionale Valutativo dedicato alla categoria cadetti. Il lido della Schiranna farà da cornice alle cinque giornate di allenamento di 46 giovanissimi atleti provenienti da tutta Italia, che avranno la possibilità di allenarsi su uno dei campi di regata più importanti al mondo, le cui sponde hanno incoronato lo scorso luglio i Campioni del Mondo Under 23.

Per i giovani ragazzi e ragazze è la prima vera opportunità per mettersi alla prova e mostrare il proprio valore a livello nazionale. Nei cinque giorni di allenamento infatti, proveranno per la prima volta l’emozione del raduno azzurro, che potrà dare loro importanti indicazioni sul lavoro da seguire, per poter ambire in futuro a nuove convocazioni per preparare appuntamenti internazionali.

A condurre il raduno sarà il Capo del Settore Junior Maschile Antonio Colamonici coadiuvato da Daniele Barone, Roberto Romanini, Gianbattista della Porta, Alberto Tabacco, Stefano Gioia, Giulio Basso, Mauro Susca e dal dottor Federico Egidio.

La Canottieri Varese sarà al servizio azzurro con strutture e catamarani per i coach che seguiranno gli allenamenti. E Varese sarà protagonista anche ai remi grazie a Giulia Gorri, una delle 13 cadette convocate dal DT La Mura per la selezione nazionale.

Sicuri che questi giorni di allenamento contribuiranno positivamente all’ormai prossimo passaggio di categoria dei giovani atleti che da gennaio 2015 inizieranno a competere nel settore agonistico, auguriamo a loro e ai tecnici buon lavoro.


Enrico Pagano