News

5^ BaselHead 2014

lunedì 8 Settembre 2014

5^ BaselHead 2014

ROMA, 08 settembre 2014 – Le iscrizioni per la 5^ BaselHead sono aperte e il Comitato Organizzatore ci fa sapere che in autunno la regata in otto si svolgerà sul Reno nel centro di Basilea. L’edizione 2014 rappresenta il secondo round del ciclo triennale del trofeo; nel 2015, infatti, sarà consegnato il trofeo, costituito da un otto Filippi nuovo di fabbrica, al club che avrà ottenuto il maggior numero di punti nell’arco di tre anni.

La 5^ BaselHead si svolgerà sabato 15 novembre 2014 e il percorso della gara sul Reno nel centro di Basilea resta invariato con la classica lunghezza di 6,4 km con una virata di 180° a metà percorso. Ad assistere alla regata sono previsti circa diecimila spettatori. Per questa edizione ci sono invece alcune novità riguardo i costi e le modalità di iscrizione come l’iscrizione facilitata poiché già dal 1° luglio 2014 era possibile iscrivere l’equipaggio.

La partecipazione è limitata però a 80 barche, mentre la composizione definitiva dell’equipaggio potrà essere comunicata entro il 24 ottobre 2014. L’altra novità è il Crew Pool: nel caso un club non avesse abbastanza canottieri in una determinata categoria d’età, potrà iscrivere gruppi o singoli atleti nel Crew Pool in modo da formare equipaggi misti di più club. Ciò riguarda specialmente le categorie junior ed élite.

La tassa d’iscrizione è di Fr. 400 e comprende il Winner Dinner, cioè la cena per gli equipaggi dopo la gara. Gli equipaggi che non desiderano partecipare a questa cena in comune possono cliccare sulla casella “senza Winner Dinner”. In questo caso la tassa d’iscrizione sarà di Fr.300. Alla cena seguirà l’Afterrow- Party, che offre la possibilità di incontrare altri partecipanti e di festeggiare insieme i successi ottenuti.

Per ulteriori informazioni consultate il sito internet www.baselhead.org