Pesaro si prepara ad ospitare i Campionati Italiani Coastal Rowing


ROMA, 08 settembre 2014 - Grande appuntamento a Pesaro questo fine settimana, per il Campionato Italiano Coastal Rowing. L'evento, che si terrà nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14, cade in occasione della ricorrenza del sessantesimo anniversario della Società Canottieri Pesaro, sodalizio responsabile dell'organizzazione.

A darsi battaglia sulle acque antistanti la città, le categorie Senior e Master nelle specialità del singolo, doppio, e quattro con maschili e femminili, su un percorso costiero a triangolo di m 6.400 (Gare valide per la classifica nazionale). E proprio in occasione del 60° anniversario della Canottieri Pesaro sarà disputata, in chiusura della manifestazione sportiva, l'Open “Sixty” Regatta: Remiamo insieme per i 60 anni della Canottieri Pesaro, su imbarcazioni C2x e C4x+ (misti M/F). Queste ultime gare si svolgeranno invece su un percorso costiero a triangolo di m 4.000.

L'importante macchina organizzativa che sta in questi giorni rifinendo i dettagli dell'organizzazione, ha impegnato congiuntamente la Federazione Italiana Canottaggio, il Comune di Pesaro, l’Assemblea Legislativa delle Marche, il Panathlon Club di Pesaro, la Delegazione Regionale FIC Marche e la Capitaneria di Porto. Come detto, la società organizzatrice dell'evento è la Società Canottieri Pesaro A.S.D., il cui operato è stato coadiuvato dalla Esatour Sports Events, partner che cura l'ospitalità della manifestazione.

Nell'ottica di perseguire l'obiettivo della crescita del settore Coastal Rowing, all'evento sarà riservato ampio spazio mediatico, a cominciare dalla comunicazione sul sito federale, passando per il supporto sui social network. È infatti già disponibile, su facebook, la pagina dell'evento per aggiornamenti, curiosità e notizie varie.

Da rilevare che le giornate del campionato andranno in parte a coincidere con la Fiera di San Nicola, evento molto popolare tra i pesaresi, che tradizionalmente si svolge alla fine dell'estate, nelle giornate dal 10 al 13 settembre. La Fiera, pur essendo un evento dal sapore tradizionale, si rinnova di anno in anno e rappresenta un momento di incontro, di gioia e spensieratezza che consente a turisti e cittadini di godersi la passeggiata tra le bancarelle nel migliore dei modi.

Grande attesa dunque, per un evento che sarà capace di intrattenere il pubblico dentro e fuori i campi di gara.

  

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.