In pieno svolgimento a Piediluco il 1° Master Camp 


PIEDILUCO, 06 settembre 2014 - Si è aperto ieri, presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica di Piediluco, il 1° Master Camp Whisper Sport al quale stanno partecipando 48 atleti (30 uomini e 18 donne). A dare il benvenuto a quanti hanno aderito all’iniziativa c’erano i Consiglieri Mario Italiano, che ha portato il saluto del Presidente federale e di tutto il Consiglio, e Rossano Galtarossa il quale, nel suo intervento, ha sottolineato come sia importante per tutti i partecipanti acquisire alcune competenze tecniche per vivere al meglio la pratica del canottaggio senza traumi. Inoltre, per quanti volessero fare agonismo e, quindi, partecipare alle gare di calendario, Galtarossa ha spiegato che a Piediluco si ricerca l’eccellenza tecnica quindi chiunque può acquisire i concetti di base per affrontare un’adeguata preparazione finalizzata anche ad affrontare impegni agonistici adeguati al proprio stato fisico.

Presente anche Roberto Lupi, sales manager di Whisper Sport, che ha illustrato l’innovativo sistema di radio comunicazione (Whisper Sport - www.whispersport.com) il quale permette agli allenatori di comunicare con gli atleti senza megafono e, quindi, di rendere più incisiva l’interazione tra tecnico e atleta. Oltre allo staff tecnico erano presenti anche il Vice Presidente federale Davide Tizzano e il Segretario Generale Maurizio Leone i quali erano a Piediluco per un incontro di lavoro con il Direttore del Centro Nazionale Nunzio Sorrentino. L’incontro è terminato con un buffet organizzato nella zona adiacente la Sala Riunione del Centro Nazionale.

Il programma di ieri pomeriggio è proseguito con le uscite in barca, mentre questa mattina sono stati formati gli equipaggi mettendo insieme persone con più affinità tecnica. Un lavoro sviluppato dai Tecnici Rocco Pecoraro e Andrea Benecchi con l’ausilio di Rossano Galtarossa il quale ha rivelato anche alcuni suoi “segreti“ per vincere le Olimpiadi. Con tutti gli atleti e le atlete presenti sono stati varati i quattro di coppia, quattro senza, doppi, singoli, un’ammiraglia femminile e una maschile per la gioia di quanti, fino ad oggi, non erano mai saliti su una barca lunga. Nel pomeriggio di oggi, invece, nella Sara Riunioni del Centro si è tenuto un incontro durante il quale il Vice Presidente Marcello Scifoni ha salutato i partecipanti ed ha auspicato che quest’iniziativa si possa ripetere quanto prima. I lavori del 1° Master Camp Whisper Sport si chiuderanno domattina al termine degli allenamenti.
 

  

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.