Convegno Nazionale ANSMES Roma, 11 settembre 2014


ROMA, 06 settembre 2014 - Giovedì 11 settembre, presso il Salone d’Onore del Coni – Piazza Lauro De Bosis - l’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo del CONI, presieduta dall’On. Gen.C.A. Luigi RAMPONI, in collaborazione con la Fidal, il Coni, le Fiamme Gialle ed il Consorzio Stabile Miles-S.I. ed in occasione del “Mennea Day” 2014, presenta il convegno dal tema “Volere-Volare-Valori” – Atletica ieri, oggi, domani.Dopo aver organizzato negli anni passati convegni riguardanti temi inerenti allo Sport e alle sue connotazioni, l’ANSMES ha deciso di organizzare una serie di incontri con i quali illustrare i vari aspetti, di carattere prettamente sportivo, delle diverse discipline. Il tema del primo convegno riguarda la regina degli sport: l’Atletica Leggera e la data è stata definita in stretta connessione con le celebrazioni in onore e in ricordo di Pietro Mennea, grande e indimenticabile atleta dello sport italiano.

Il convegno sarà aperto alle 09:00 con l’introduzione dell’On. Gen.C.A. Luigi Ramponi e con l’intervento del Presidente della Fidal Alfio Giomi e sarà arricchito con gli interventi di numerosi grandi protagonisti del passato e da un dibattito tra prestigiosi atleti, tecnici, dirigenti e giornalisti. Con l’organizzazione di questo convegno, l’ANSMES intende offrire alle giovani generazioni un’opportunità di riferimento e di stimolo, per un generoso ed entusiastico impegno per il futuro. A sottolineare l’importanza dell’avvenimento vi sarà la presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò e del Segretario Generale Roberto Fabbricini. Ufficio Stampa ANSMES




Il Pieghevole di presentazione

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.