News

San Miniato: il doppio Ragazzi femminile Corsoni/Yahya  è campione toscano

giovedì 4 Settembre 2014

San Miniato: il doppio Ragazzi femminile Corsoni/Yahya  è campione toscano

SAN MINIATO, 04 settembre 2014 – Soraya Corsoni e Chiara Yahya, sono loro le protagoniste dei Campionati Toscani, per la Canottieri San Miniato, tenutisi sul lago di Chiusi domenica scorsa, 31 agosto.

Le due giovani, samminiatesi, già plurimedagliate ai campionati italiani nella categoria Ragazzi, sul lago chiusino hanno colto il titolo regionale nella specialità del doppio Ragazzi femminile sconfiggendo nettamente l’equipaggio della Velocior di La Spezia.

Un successo, quello delle due giallorosse, che rilancia le loro ambizioni in vista degli ultimi impegni della stagione a livello nazionale – tra due settimane a Candia si terranno i Tricolori di Società – prima del passaggio nella categoria Junior, dove sono attese ad un salto di qualità che sa tanto di prova del nove.

Gli altri risultati della San Miniato a Chiusi per i Campionati Toscani sono poi il sesto posto di Edoardo Masini nel singolo Junior (titolo al livornese Tomei) e l’ottavo di Andrea Dauria nel singolo Ragazzi (titolo all’Arno Pisa), quest’ultimo brava a entrare in finale cogliendo l’ultimo posto utile in batteria, impresa non riuscita nell’altra qualifica all’altro samminiatese Daniel Micheli.

Per il resto il circolo remiero del lago di Roffia sorride anche per i risultati che arrivanodalla gara Regionale Allievi & Cadetti svoltasi sempre a Chiusi parallelamente all’assegnazione dei titoli regionali. L’oro lo porta a casa Matilde Masini, splendida vincitrice nel 7.20 Allievi C femminile davanti alla Giunti di Massarosa e alla portacolori della società di casa, il Paolo d’Aloja.

Per la San Miniato nella regata regionale per i più piccoli anche due argenti: Jacopo Yahya, fratello minore di Chiara, è secondo nel 7.20 Allievi B2 dietro l’Orbetello e davanti al Billi-Masi di Pisa; Francesco Bandini e Federico Cavedoni sono secondi nel doppio Cadetti anch’essi dietro l’Orbetello e davanti all’Arno Pisa.

Forte di questi due ori e due argenti, la Canottieri San Miniato si prepara adesso per i Campionati Italiani di Società, in programma tra poco più di due settimane a Candia, in Piemonte, contemporaneamente al Meeting Nazionale Master, Allievi & Cadetti e alla fase finale del Trofeo delle Regioni.

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato