News

Ciao Piero: la regata in ricordo di Bolognesi

mercoledì 3 Settembre 2014

Ciao Piero: la regata in ricordo di Bolognesi

FIRENZE, 03 settembre 2014 – Sabato 23 agosto a Rosignano, nell’ambito della Settimana dello Sport, il Circolo Canottieri Solvay ha organizzato una regata Promozionale riservata a tutte le società della Toscana per ricordare Pierluigi Bolognesi, dirigente del canottaggio toscano e nazionale – presidente del Comitato e Consigliere Federale nel quadriennio 2008/2012, nonché, per oltre un decennio, responsabile della sezione canottaggio della Solvay – scomparso poche settimane fa dopo una dura lotta contro la malattia che lo aveva colpito. Non poteva esserci un modo migliore per commemorare un uomo che ha fatto il bene, oltre che la storia, del canottaggio toscano.
Alla manifestazione hanno partecipato otto circoli: S.D. Canottieri Cavallini, Canottieri Paolo D’Aloja A.S.D., A.S.D. Canottieri Montescudaio, A.S.D. Canottieri Massarosa Renzo Giunti, Canottieri San Miniato A.S.D, Canottieri Pontedera A.S.D., Unione Canottieri Livornesi A.S.D. e, naturalmente il C.C.Solvay, per un totale di 46 atleti in gara dalla categoria Allievi ai Senior.

La regata, magistralmente condotta dai giudici arbitri Manola Marinai e Alessandro Goti alla presenza del Presidente del Comitato Toscana Edoardo Nicoletti, grazie alle condizioni meteorologiche marine mantenutesi favorevoli per l’intero periodo necessario allo svolgimento della regata ha visto delle belle espressioni di canottaggio, ma soprattutto un piacevole incontro tra giovani atleti che si sono oltremodo divertiti.

Momenti di commozione si sono avuti in occasione delle premiazioni finali, nelle quali il Presidente dela Solvay, il Presidente Edoardo Nicoletti e il giudice Manola Marinai, hanno ricordato Piero, suscitando un caloroso applauso di saluto da parte di tutti i presenti, atleti, tecnici e pubblico per ringraziare nuovamente colui che ha dedicato oltre 50 anni della propria vita alla diffusione del canottaggio.

 

Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana – fonte: CC Solvay –