News

Nell’estate mondiale dell’Elpis Cesare Gabbia si laurea  Campione del Mondo U23

mercoledì 3 Settembre 2014

Nell’estate mondiale dell’Elpis Cesare Gabbia si laurea  Campione del Mondo U23

GENOVA, 03 settembre 2014 – Quella appena conclusa è stata davvero un’estate Mondiale per la Canottieri Elpis!
Ai Mondiali U23 Cesare Gabbia ha concluso in prima posizione, conquistando il Titolo, la sua avventura in 4-!! L’atleta bianco-celeste ha prima vinto la propria batteria e la semifinale, per poi andare a conquistare uno storico oro!!

Alla kermesse internazionale hanno preso parte anche Veronica Paccagnella, che ha chiuso in 6^ posizione in doppio e i fratelli Garibaldi, rispettivamente come singolista (Federico) e come riserva (Francesco).

Dopo la vittoria ai Campionati Europei, poi, il 4x junior di Giorgio Casaccia Gibelli è stato chiamato anche per i Mondiali di categoria: l’equipaggio azzurro, orfano del capovoga Fiume per indisposizione (sostituito da Coan della Lario), ha chiuso la sua avventura mondiale approdando in finale C.

Ai Mondiali Assoluti, infine, ancora convocati Cesare Gabbia (in 8+) e Veronica Paccagnella (in 1x): il primo ha chiuso in 9^ posizione, mentre la seconda ha vinto la finale E.

I risultati internazionali e le ripetute convocazioni per i nostri atleti, oltre alla considerazione che il movimento remiero nazionale ha della nostra Società, indica che siamo sulla strada giusta e che, lavorando umilmente e con intensità, potremo toglierci ancora grosse soddisfazioni.

Canottieri Elpis