News

Tre titoli regionali e undici podi per la Canottieri Orbetello  ai campionati toscani di Chiusi

martedì 2 Settembre 2014

Tre titoli regionali e undici podi per la Canottieri Orbetello  ai campionati toscani di Chiusi

ORBETELLO, 02 settembre 2014 – La Società Canottieri Orbetello, domenica 31 agosto ha partecipato ai campionati regionali che si sono svolti sulle acque del lago di Chiusi (SI). L’ allenatori Santi e Marzocchi hanno schierato al via 16 equipaggi , che hanno conquistato un totale di 10 ori, 3 argenti e 1 bronzo. La regata di Chiusi era valida per il campionato toscano nelle categorie maggiori: senior, pesi leggeri, junior e ragazzi. Le categorie più giovani partecipavano come regata regionale valida per la classifica nazionale.

I campionati toscani sono stati vinti da: Dino Pari nel singolo under 23 ( riserva ai mondiali under 23 di Varese 2014), Alessio Marzocchi nel singolo pesi leggeri e nel doppio senior da: Dino Pari e Alessio Marzocchi. Nel singolo junior maschile è argento per Gianmarco Costanzo, che ha gareggiato nella categoria maggiore e nel singolo ragazzi femminile è argento anche per Giorgia Casetta.

La medaglia d’ oro nella regata regionale è andata a: Dennis Fanciulli nel 7,20 allievi b2, Cecilia Costagliola nel 7,20 allievi b2, Valerio Capitani nel 7,20 allievi c, Rocco Terramoccia e Lorenzo Benedetti nel doppio allievi c, Heni Semandi nel singolo cadetti, Alessandro Ciuffoletti e Eugenio Simoni nel doppio cadetti, Irene Scarinci nel 7,20 cadetti.

L’ argento è stato conquistato da: Federico Ovis nel 7,20 allievi b1 e la medaglia di bronzo dal fratello maggiore Samuele nel 7,20 allievi c. Sesta posizione per Gianmarco Costanzo nel singolo ragazzi e Federica Magi nel 7,20 cadetti.

Il circolo lagunare rientra soddisfatto dalla trasferta di Chiusi, che ha confermato gli ottimi risultati ottenuti nella stagione remiera e fa i complimenti ha tutti i suoi ragazzi per l’ impegno e che mettono negli allenamenti. I prossimi appuntamenti saranno a Piediluco per una regata regionale e al lago di Candia (TO) per la Coppa Italia.