News

Domenica a Chiusi l’edizione 2014 dei Campionati Toscani

sabato 30 Agosto 2014

Domenica a Chiusi l’edizione 2014 dei Campionati Toscani

FIRENZE, 30 agosto 2014 – 19 società remiere, delle quali quattro extra-Toscana – Amici del Fiume di Torino, Velocior di La Spezia, Tiber Rowing di Roma e gli umbri della Canottieri Piediluco – saranno protagoniste domani, domenica 31 agosto, nell’edizione 2014 dei Campionati Toscani di canottaggio.

Sul lago di Chiusi saranno assegnati i titoli regionali nelle categoria Senior, Junior e Ragazzi, e in contemporanea si terrà anche la gara Regionale Allievi & Cadetti. Saranno 162 gli equipaggi in gara, mentre 177 è il numero dei singoli atleti ai remi.

La palma di club più presente quest’anno va al VV.F Tomei: il circolo livornese schiera 27 atleti, seguito in quanto a numeri dai 16 atleti dell’Orbetello e i 15 dei padroni di casa del Paolo d’Aloja. Per quanto concerne invece gli equipaggi, 22 sono quelli sempre della Tomei, 16 dell’Orbetello mentre appaiate a 14 troviamo il già citato circolo di Chiusi e la Cavallini di Calcinaia.

Presenza ridotta ai minimi termini invece per il CUS Pisa del consigliere regionale Mario Gioli, Amici del Fiume e Tiber: tutti e tre i sodalizi si presentano a Chiusi con un solo atleta iscritto.

Il via alle 10.15 con la prima batteria di qualificazione del singolo Ragazzi, mentre il primo titolo toscano assegnato sarà quello del singolo Ragazzi femminile. Chiude il programma gare alle 15.11 la finale del singolo Senior.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –