Antonino Primerano non c’è più


MILANO, 22 agosto 2014 - Canottaggio lombardo in lutto per la scomparsa di Antonino Primerano, uomo di canottaggio e decano degli avvocati di Casalmaggiore. 91 anni compiuti, uomo del sud trapiantato nel 1943 in terra lombarda, ha respirato aria di sport per tutta la sua vita. Presidente della Canottieri Eridanea per 25 anni, poi ne divenne Presidente onorario. Nella sua carriera mise anche la sua professione a servizio del canottaggio italiano, ricoprendo il ruolo di procuratore federale.
 
Commenta il Vice Presidente FIC Lombardia Fabio Mirri: “L’ho incontrato personalmente durante l’inaugurazione di Casalmaggiore città Europea dello sport. Ci lascia una persona profondamente appassionata, una figura che ha rappresentato in modo determinante lo sviluppo del canottaggio casalasco”.

Il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi il Consiglio e lo staff abbracciano la famiglia e la Canottieri Eridanea per la triste scomparsa.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia


Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, unitamente a tutto il Consiglio federale, si unisce al dolore della Famiglia Primerano e della Società Canottieri Eridanea, ed esprime le più sentite condoglianze, anche a nome di tutto il canottaggio nazionale.

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.