La nostra famiglia / News

Antonino Primerano non c’è più

venerdì 22 Agosto 2014

Antonino Primerano non c’è più

MILANO, 22 agosto 2014 – Canottaggio lombardo in lutto per la scomparsa di Antonino Primerano, uomo di canottaggio e decano degli avvocati di Casalmaggiore. 91 anni compiuti, uomo del sud trapiantato nel 1943 in terra lombarda, ha respirato aria di sport per tutta la sua vita. Presidente della Canottieri Eridanea per 25 anni, poi ne divenne Presidente onorario. Nella sua carriera mise anche la sua professione a servizio del canottaggio italiano, ricoprendo il ruolo di procuratore federale.
 
Commenta il Vice Presidente FIC Lombardia Fabio Mirri: “L’ho incontrato personalmente durante l’inaugurazione di Casalmaggiore città Europea dello sport. Ci lascia una persona profondamente appassionata, una figura che ha rappresentato in modo determinante lo sviluppo del canottaggio casalasco”.

Il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi il Consiglio e lo staff abbracciano la famiglia e la Canottieri Eridanea per la triste scomparsa.

Luca Broggini
CR FIC Lombardia

Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, unitamente a tutto il Consiglio federale, si unisce al dolore della Famiglia Primerano e della Società Canottieri Eridanea, ed esprime le più sentite condoglianze, anche a nome di tutto il canottaggio nazionale.