News

Il punto sul quattro senza leggero maschile

giovedì 21 Agosto 2014

Il punto sul quattro senza leggero maschile

ROMA, 21 agosto 2014 – E’ ora la volta del quattro senza pesi leggeri, di Martino Goretti (Fiamme Oro), Stefano Oppo (Forestale), Elia Luini (CC Aniene) e Paolo Di Girolamo (Forestale), che, dopo l’europeo e la Coppa del Mondo di Lucerna, si presenta al mondiale di Amsterdam con grandi ambizioni. Assieme ai quattro atleti, abbiamo cercato di comprendere come è stata finalizzata la preparazione per l’impegno più importante della stagione. Elia Luini: “Abbiamo incominciato il raduno a Piediluco partendo dal sesto posto conseguito alle competizioni internazionali di Lucerna. Da parte di tutti noi era chiara la consapevolezza che il lavoro da fare era parecchio per poter guadagnare quei secondi preziosi, indispensabili a garantirci un ingresso alla finale mondiale e avvicinarci al podio. Il lavoro portato avanti è stato duro ma da parte di tutti c’è stato un grande impegno. Negli ultimi giorni prima del Mondiale abbiamo ricuperato rispetto alla stanchezza accumulata. Sono convinto che tutti abbiamo lavorato bene, quindi dovremmo essere riusciti a guadagnare qualcosina in meglio”.

Stefano Oppo (Forestale): “Nella parte iniziale del raduno qualche difficoltà c’è stata. Successivamente però siamo riusciti ad ingranare ed abbiamo lavorato bene, chiudendo in maniera soddisfacente sotto tutti i vari aspetti della preparazione. L’obiettivo è migliorare la prestazione di Lucerna. Il lavoro fatto finora mi sembra buono e i giorni che ci separano dal mondiale li utilizzeremo per poter continuare a crescere. Ritengo che ci siano ancora buoni margini di miglioramento”.

Paolo Di Girolamo: “Vengo da una stagione complessivamente abbastanza positiva, soprattutto a livello Senior. A livello Under 23 un po’ meno perché resta un po’ l’amaro in bocca per il bronzo mondiale. Rispetto all’impegno che mi attende ad Amsterdam, l’obiettivo è quantomeno accedere alla finale. Per quello che riguarda la barca, inizialmente ci sono stati un po’ di problemi riguardo le formazioni poi però ci siamo instradati verso un trend di crescita continuativo ed i risultati raggiunti sono tutto sommato soddisfacenti”.

Foto E.Artegiani – Canottaggio.org