Ruta&Micheletti: una piacevole riconferma


ROMA, 20 agosto 2014 - Tra i mille cambiamenti a cui abbiamo assistito in vista dell'impegno mondiale di Amsterdam, eccoci finalmente davanti ad una piacevole conferma: il doppio leggero di Pietro Ruta e Andrea Micheletti (Fiamme Oro). A seguito di una stagione interessante in termini di risultati, sia a livello nazionale che internazionale, gli atleti si accingono ora a disputare l'impegno più importante dell'anno.

Pietro Ruta: “L'obiettivo per questo mondiale è replicare quanto ottenuto a Lucerna e quindi di fatto riconfermarci a livello internazionale. Con Andrea abbiamo portato avanti davvero un bel lavoro quest'estate: ci siamo impegnati molto, abbiamo fatto un bel carico e siamo molto motivati. Dalla nostra parte c'è che Andrea ed io siamo partiti da subito con una buona intesa e questo ci ha consentito di lavorare sempre in maniera adeguata. Durante la fase finale del raduno abbiamo dedicando attenzione a quei particolari che potranno consentirci di fare la differenza e gradualmente stiamo riscontrando dei miglioramenti”.

Andrea Micheletti: “Siamo entrati nell'ultima settimana del raduno premondiale. Posso affermare che sia dal punto di vista tecnico che fisiologico abbiamo fatto un buon lavoro. In questo momento siamo un po' affaticati ma sono convinto che nei prossimi giorni riusciremo a recuperare bene e ad arrivare in condizione al Mondiale. Ad Amsterdam il livello in generale sarà sicuramente molto alto. Ci sarà la Francia che ovviamente sarà lì per vincere. Credo siano loro l'equipaggio più temibile. Poi ci sono quattro, cinque equipaggi, tra cui noi, nel giro di un secondo. Sarà dura ma come diceva Pietro da parte nostra c'è la voglia di dare il massimo e poi ogni gara è a sé”.


Foto E.Artegiani - Canottaggio.org

 
 

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.