News

Angelica Favaro: il mondiale, una tappa importante

martedì 19 Agosto 2014

Angelica Favaro: il mondiale, una tappa importante

ROMA, 19 agosto 2014 – Al termine di un duro percorso selettivo la Direzione Tecnica ha deciso di affidare il singolo leggero ad Angelica Favaro (SC Padova), un’atleta con un discreto bagaglio agonistico alle spalle, ma soprattutto con tanta voglia di mettersi in gioco. Con la partecipazione al mondiale di Amsterdam, Angelica raggiunge un traguardo importante sia a livello personale che sportivo, come spiega lei stessa: “Dire che sono soddisfatta è poco. Cammino a cento metri da terra perché ho raggiunto un obiettivo che rincorrevo da anni, ossia la possibilità di partecipare ad un mondiale. Per me è un sogno che si avvera, un traguardo che ho perseguito con determinazione e anche con sacrifici”.

C’è qualcuno in particolare con cui ti senti di voler condividere questo momento così speciale? “Questa partecipazione rappresenta una tappa importante di un percorso che però non mi sento di dire che è solo mio perché non lo sto vivendo solo io. Lo stanno vivendo con me tutte quelle persone che, negli anni, mi hanno sempre sostenuto. Penso al mio allenatore, Alberto Rigato della Canottieri Padova. Penso al mio ragazzo Giovanni Lunardi, anche lui un canottiere. Poi naturalmente c’è la mia famiglia che mi è sempre stata vicina. Stessa cosa vale per la mia società, la Canottieri Padova. Vorrei anche fare un ringraziamento un po’ particolare. Voglio ringraziare quelle persone che non hanno creduto in me. Loro mi hanno mi hanno dato veramente tanta forza”.

Quali sono i tuoi obiettivi al Mondiale? “Non ho obiettivi particolari, voglio fare il meglio possibile. A livello di condizione sto bene, sono in forma fisicamente e concentrata a livello mentale. In realtà non so neanche bene cosa aspettarmi in gara perché non conosco nel dettaglio le mie avversarie. Al Memorial d’Aloja ho avuto modo di apprezzare qualche performance ed ho visto che il livello è molto alto”


Foto E.Artegiani – Canottaggio.org