News

Canottieri Gavirate: Australian Farewell Party

domenica 17 Agosto 2014

Canottieri Gavirate: Australian Farewell Party

GAVIRATE, 17 agosto 2014 – Si è svolto ieri sera il Farewell Party di saluto per la Squadra Nazionale Australiana, che è stata ospite presso l’A.S.D. Canottieri Gavirate in queste ultime settimane, per una serie di allenamenti in vista dei World Rowing Championships, in programma ad Amsterdam a fine mese.
All’aperitivo hanno partecipato i vertici e tutto lo staff dell’Australian Rowing Team, alcuni membri del consiglio della Canottieri Gavirate e Paola Grizzetti in rappresentanza degli allenatori.
Presente anche il presidente dell’A.S.D. Canottieri Gavirate, Giancarlo Pomati, che ha così commentato questa iniziativa: “Questo evento è per noi diventato una piacevole consuetudine che organizziamo ogni anno molto volentieri per augurare successo ai nostri amici australiani, che da tempo si allenano presso le nostre strutture”. Nel suo discorso di saluto ha poi sottolineato l’importanza che riveste, per tutti i ragazzi della Canottieri Gavirate, il fatto di poter ospitare atleti di così alto livello e di poterli osservare durante gli allenamenti. E’ uno stimolo positivo che influenza notevolmente i nostri ragazzi e li spinge a ricercare il miglioramento continuo della tecnica di voga ed a impegnarsi sempre di più per raggiungere i traguardi più ambiziosi.
Chris O’Bryan direttore di tutte le attività del team australiano, ha a sua volta ringraziato per la calda ospitalità con la quale ogni anno la squadra nazionale viene accolta a Gavirate, sottolineando ancora una volta che le acque del nostro lago rappresentano quanto di meglio si possa desiderare per poter condurre una preparazione ad hoc. Il paesaggio circostante, le attrezzature messe a loro disposizione e lo spirito collaborativo di tutta la Canottieri Gavirate poi non fanno altro che facilitare il compito degli allenatori consentendo loro di concentrarsi al massimo sugli equipaggi dei quali sono responsabili.
O’Bryan ha poi sottolineato i grandi cambiamenti logistici ed organizzativi della nostra società, che ha potuto notare nel corso degli anni ed ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto.

Da parte della Canottieri Gavirate a questo punto ancora un grosso in bocca al lupo per i nostri amici australiani con l’augurio che il sodalizio Gavirate-Australia possa durare ancora a lungo negli anni.
Arrivederci all’anno prossimo!!!!!!

 

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate